
L’equipe francese che fa capo al mitico Fabien Barel sa esattamente come trascorrere le giornate off-season nel modo migliore: mettere alla prova le loro MTB da enduro sui pittoreschi e adrenalinici trail nell’entroterra di Nizza non è l’unica occasione per stare insieme e divertirsi. Prima di presentarvi le versioni aggiornata delle Spectral e Torque unitevi a Barel, Florian Nicolai e Dimitri Tordo in questa estate senza fine nel sud della Francia, tra Costa Azzurra e Alpi Marittime.

Spectral AL/CF MY20
Otto sono gli allestimenti della rinomata trail bike con ruote 27,5″ di Canyon, travel di 150 mm al posteriore e forcella da 160 mm. Sono quattro con telaio in alluminio AL e altrettanti in carbonio CF, mentre sono tre le versioni WMN dedicate al pubblico femminile. I prezzi partono dai 2.099 € della Spectral AL 5.0 per arrivare ai 4.299 € della top di gamma Spectral CF 9.0. I prezzi delle bici dedicate alle ragazze invece spaziano dai 2.099 € della Spectral WMN AL 6.0 ai 3.499 € della Spectral WMN CF 8.0.

Canyon ha aggiornato le specifiche con componenti di ultima generazione, come le trasmissioni Shimano SLX e XT 1x12v, presenti sulle Spectral AL 6.0 e Spectral CF 8.0, accompagnate da sospensioni Fox (forcella 36 e ammo DPX2). Gli altri montaggi invece prevedono l’accoppiata formata da trasmissioni SRAM Eagle 1x12v (da NX a X01) e sospensioni Rock Shox (forcella Pike e ammo Super Deluxe). Le bici sono disponibili in cinque taglie – da XL a XL – per la versione classica, sono invece quattro per quella WMN (da 2XS a M). I pesi spaziano da 13,3 a 14,5 kg (da 13,1 a 14,3 kg per le versioni WMN).
Qui trovate tutte le informazioni sulle nuove Spectral per trail biking.

Torque AL/CF MY20
Cinque sono invece i modelli della MTB con ruote 27,5″ dedicata al park riding e in ogni caso a chi vuole girare grosso, anche in ambito enduro, vista la più che buona pedalabilità della piattaforma Torque e il peso relativamente contenuto degli allestimenti CF (tutti sotto i 15 kg e con reggisella telescopico di serie). Sono due versioni in alluminio – Torque AL 5.0 e Torque AL 6.0 – vendute rispettivamente a 2.099 e 2.799 €, perfette per chi desidera iniziare a divertirsi in bike park senza svenarsi. Condividino la trasmissione di classe SRAM Eagle 1x12v (rispettivamente SX e NX) e le sospensioni Rock Shox (forcella Yari o Lyrik, ammo Super Deluxe), oltre al travel da 180 mm all’anteriore e di 175 mm al posteriore, come le più pregiate sorelle con telaio CF (triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio.


Per Torque CF passiamo dai 3.299 € necessari per acquistare la versione 7.0 ai 4.799 € del top di gamma 9.0, con allestimenti misti. Agli estremi – Torque CF 7.0 e Torque CF 9.0 – troviamo tramissioni SRAM Eagle 1×12 v (rispettivamente GX e Xo1) con sospensioni Rock Shox Select+ (Lyrik con ammo Super Deluxe) oppure Fox (36 Float Performance Factory con ammo Float X2 Factory), il livello intermedio monta invece la nuotra Shimano XT M8100 1x12v sempre con sospensioni Fox (forcella Float 36 Performance Lite e ammo Float X2 Performance). I pesi spaziano dai 14,3 kg del top di gamma ai 15,7 kg dell’entry level. Per finire, cinque sono le taglie (da XS a XL) mentre due sono le colorazioni disponibili per Torque AL (Stealth e Neon Yellow) e tre per le Torque CF (Stealth, Team, Purple Trasher) tutti mostrati in foto.


Qui potete trovare le specifiche complete della gamma Canyon Torque AL/CF MY20.
[foto: Canyon]