Home

Canyon Aeroad CFR, alla Tirreno-Adriatico con MVDP

di - 11/03/2025

Ascolta l'articolo

Photo credits: Stefan Rachow / Mr. Pinko

A partire dalla seconda tappa della Tirreno-Adriatico, la corsa a tappe del World Tour che attraversa l’Italia tra le coste tirrenica e adriatica, Mathieu van der Poel dell’Alpecin-Deceuninck debutterà con una bicicletta unica.

Dal programma di personalizzazione MyCanyon, lanciato dal brand a febbraio, è nato un design realizzato dall’artista italiana di fama mondiale, Elena Salmistraro (uno dei due artisti coinvolti nella creazione di opere d’arte per il programma di personalizzazione delle biciclette Canyon).

Un design moderno e divertente

Ispirandosi ai temi del colore e dell’energia, il design di Salmistraro incorpora impronte digitali dai colori vivaci e audaci, in una tavolozza cromatica caleidoscopica. Il risultato è una “combinazione perfetta di modernità e divertimento, ideale per attirare l’attenzione“, che potrebbe essere il motivo per cui van der Poel ha scelto questa bici per la Tirreno-Adriatico di questa settimana.

La corsa a tappe è iniziata con una prova a cronometro, durante la quale van der Poel ha corso con la sua Canyon Speedmax TT. Ma nelle sei tappe in linea, prima dell’arrivo di domenica, il campione oandese utilizzerà esclusivamente la Aeroad CFR con la grafica personalizzata by Salmistraro.

(Fonte: comunicato stampa)