Cannondale, non si ferma e, dopo la F-Si da cross country con inedita forcella Lefty Ocho appena presentata, ecco una eMTB “totale”. Basata sulla lega SmartForm C2 firmata Cannondale, la Cujo NEO 130 è progettata attorno al motore Shimano STEPS E8000, che fornisce un’assistenza naturale e tale da permettere ai biker di percorrere i trail dando il massimo e per più tempo. La capace batteria 504Wh è integrata nel tubo diagonale e protetta da una copertura completamente sigillata. I foderi bassi corti, un reach lungo e un angolo di sterzo da 67° donano alla Cujo NEO 130 una sensazione di massimo divertimento in sella ma allo stesso tempo di stabilità, mentre l’escursione bilanciata della sospensione da 130 mm e l’aderenza dei suoi grossi pneumatici da 27,5+ lasciano liberi di spingere fino al limite.

Per una maggiore protezione e convenienza, la Cujo NEO 130 è equipaggiata di caratteristiche tecnologiche aggiuntive, tra cui una robusta piastra protettiva simile a quelle delle moto che serve a proteggere l’unità di trasmissione dagli impatti, e i passaguaine modulari, semplici da usare, che permettono ai ciclisti di personalizzare il passaggio cavi. C’è anche spazio per una borraccia nel triangolo principale, perché l’idratazione è importante. Tutto questo contribuisce a creare una macchina domina-trail che tira fuori la parte animalesca di ogni ciclista.

Disponibile attualmente solo in Europa, la linea Cujo NEO 130 comprende quattro modelli da uomo, che vanno dalla S fino alla XL, e un modello da donna, disponibile nelle misure dalla S alla L. Per maggiori informazioni sulla nuova Cujo NEO 130, visitate il sito www.cannondale.com.
Qui di seguito gli allestimenti e le specifiche di Cannondale Cujo Neo 130





[fonte: comunicato stampa]