Pubblicità

Campaccio, On diventa partner!

di - 08/12/2024

Campaccio Cross Country 2025, On entra nella grande famiglia in qualità di partner tecnico del 68° Campaccio in programma il 5 e 6 gennaio prossimi.

Si corre il 5 e 6 gennaio

Manca un mese al Campaccio Cross Country Race. Sembra sempre lontano ma è già dietro l’angolo, subito dopo Natale, Capodanno, gli auguri, le feste, i brindisi e il panettone. Il Campaccio è la ciliegina sulla torta, l’ultimo grande evento di capodanno e l’inizio internazionale del 2025.

Charity Run, Campaccio raddoppia la posta!

Quest’anno il Campaccio Cross Country Race raddoppia. Il 5 gennaio, giorno della vigilia, si terranno la Charity Run, il 4° Nordic Walking e il Chilometro Inclusivo. Seguiti il 6 gennaio dalla magia di circa 2mila partecipanti nelle gare dedicate ad amatori, bambini e grandi campioni. US Sangiorgese, con passione e tradizione, riunioni, impegni, accordi e la grande forza di 140 volontari, sta predisponendo tutto al meglio per questa 68esima edizione, una delle più importanti tappe del World Athletics Gold Level Cross Country Tour. San Giorgio su Legnano, a nord di Milano, sarà ancora una volta il centro del mondo della corsa per un giorno.

On, nuovo partner del Campaccio

La notizia del giorno riguarda l’ingresso di On in qualità di partner tecnico della 68esima edizione. L’azienda svizzera di calzature e abbigliamento sportivo premium entra così nella famiglia del Campaccio. Confermando la sua impronta internazionale e tecnica con calzature all’avanguardia spesso ai piedi dei grandi campioni dell’atletica.

La parola al brand

Carlotta Romeo, Marketing Director On Italia

“Innovazione, tecnologia, performance e tanto altro: spirito di squadra, passione per lo sport e l’idea che insieme possiamo fare la differenza””Una comunità che lavora per sostenibilità, diversità e inclusione. Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione con Campaccio, celebrando la performance e la credibilità dei nostri prodotti e atleti attraverso un evento di altissima qualità e reputazione.”

On e la sostenibilità

On condivide gli stessi ideali del Campaccio, che per questa 68esima edizione ha formalizzato un vero e proprio Piano di Sostenibilità coordinato da CMA Creative Management Association. Il brand svizzero si impegna a costruire un futuro equo e inclusivo, promuovendo la circolarità e l’uso di materiali rinnovabili, cercando soluzioni innovative con un impatto minore sull’ambiente e immaginando un futuro migliore con un impegno verso la responsabilità sociale e ambientale.

On e Sport Senza Frontiere

Non tutte le persone hanno i mezzi, la possibilità e la libertà di muoversi. Ed è qui che entra in gioco Right To Run, il programma di impegno sociale di On. Con questo programma, On sostiene oltre 26 organizzazioni in tutto il mondo, favorendo l’accesso di gruppi marginalizzati a eventi sportivi o aiutando le persone rifugiate a rifarsi una vita attraverso lo sport. Grazie a Right to Run, On difende il diritto di tutti all’attività fisica e sportiva.

“On sostiene Sport Senza Frontiere per realizzare la sua missione: l’inserimento di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale in percorsi educativo-sportivi, integrandoli nel gruppo squadra. Il percorso sportivo dei minori è coadiuvato e monitorato da educatori e psicologi che affiancano i tecnici sportivi e le famiglie beneficiarie.”

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”