L’instabilità insisterà ancora nei prossimi giorni su molte regioni, confinata soprattutto in montagna e concentrata nelle ore pomeridiane. Il vento gira da maestrale, le onde tornano in Sardegna, sottili speranze anche per le altre coste
Una debole perturbazione ha attraversato il Centro-nord e questo spiega i piovaschi diffusi su diverse regioni, oltre agli ormai classici temporali pomeridiani al N-O. Questo debole fronte non porterà con se un grosso cambiamento, ma riuscirà lo stesso a mischiare le carte in tavola sullo scacchiere Italiano: non più scirocco ma maestrale, non più più estate ma primavera avanzata.
Ma le onde e il vento?
Non avremo grossi cambiamenti sotto questo aspetto: a parte il cambio quadrante, le correnti resteranno troppo deboli sulla maggior parte delle regioni lasciando i mari per lo più poco mossi. Solo la Sardegna, regione più esposta di tutte a vento e onde dal golfo di Leone, riceverà un piccolo swell di discreta qualità. Altrove ci troveremo sempre sul filo del rasoio tra mare quasi surfabile e pacco meteo. I venti, invece, non supereranno quasi mai i 15-20 nodi.
Ecco intanto l’ultima uscita del modello Kassandra by CNR – con la situazione vista al tramonto di Sabato 4 aprile:
Sotto tutti i dettagli!