La 24h of Finale dal 1999 richiama ogni anno sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure migliaia di biker e appassionati da ogni continente.

Sin dalla prima edizione la 24h of Finale si è distinta per il suo carattere unico e inconfondibile a metà tra “festival della mountain bike” e competizione. Buff è ormai un affezionato dell’evento ligure, essendo sponsor dal 2006.
Sono proprio le due anime dell’evento, quella combattiva e agonistica da un lato e quella goliardica e di festa dall’altro enfatizzata dal mood del tema ogni anno differente, a rendere così particolare e inimitabile la 24h of Finale.
Gli ingredienti che distinguono la 24h of Finale e che conquistano chiunque si avvicini a questa realtà per gareggiare o semplicemente per divertirsi con gli amici sono:
- il percorso della manifestazione, una vera goduria per tutti i biker. Prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri del Finalese, panoramico con tratti tecnici alternati a divertenti momenti di flow.
- il villaggio camping e l’area paddock, praticamente una piccola cittadina outdoor nella natura. Zona campeggio, area palco e zona espositiva con i principali marchi del settore, concerti dal vivo e spettacoli di intrattenimento anche per bambini. Naturalmente tutti i servizi di ristorazione e altro a disposizione h24 sia per i partecipanti che per il pubblico.
- lo spirito di devozione e coinvolgimento di tutto lo staff organizzatore, che notte e giorno con professionalità si dedica affinchè ognuno possa sentirsi partecipe e al centro di questo grande evento.
Ogni anno alla 24H of Finale si esprimono i migliori valori dello sport e della mountain bike: divertimento, rispetto per la natura e soprattutto Fair Play.

Le iscrizioni sono ancora aperte: il 27 e 28 maggio si correrà la competizione riservata ai Solo e ai Team2, il 28 e 29 maggio invece quella per i Team4, Team8 e Team12. Tutti gli atleti partecipanti riceveranno il Buff® 24H of Finale 18a edizione.
[fonte: comunicato stampa]