Pubblicità

Brinke presenta la collezione eMTB 2023

di - 10/05/2023

Brinke e-bike 2023 - cover

La nuova collezione Brinke eleva il posizionamento del marchio italiano nel settore e-bike per soddisfare gli appassionati più esigenti per prestazioni, adrenalina e divertimento

La collezione 2023 è infatti ricca di proposte performanti, frutto sia di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, sia dell’adozione continua dei componenti più innovativi disponibili sul mercato, sia ancora della qualità e del design distintivo, che da sempre esalta e identifica l’italianità del marchio.

Per questo 2023 il DNA di Brinke, votato all’eccellenza, trova la sua massima espressione nella categoria eMTB dove è stata inserita una novità destinata a lasciare il segno nel panorama della mountain bike elettrica.

Regina della collezione Brinke e-bike 2023 è infatti XXR Carbon, la nuova eMTB full suspended in carbonio, presentata in assoluta anteprima sia ai media sia al pubblico proprio in occasione dell’Italian Bike Festival 2022.

Nella categoria Brinke eMTB vanno inoltre segnalati gli importanti upgrade di collezione per la gamma X6R Race, protagonista nel segmento MTB elettriche full suspended in alluminio, e l’inserimento della nuova X1S che completa la gamma delle front suspended, per offrire una risposta ancora più completa e differenziata.

Brinke XXR Carbon: come nasce la nuova eMTB italiana

Brinke XXR Carbon RaceXXR Carbon Race

XXR Carbon Race è la grande novità Brinke della gamma 2023. La eMTB biammortizzata in fibra di carbonio, progettata in Italia per stupire anche i ‘Brinke lover’ più esigenti e che promette tanta adrenalina sui sentieri.

Il design distintivo e la grafica minimale esaltano la geometrie prestazionali di una mountain bike studiata per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa.

Andrea Auf Dem Brinke, COO Brinke dichiara: “Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo è arrivato il momento di presentare al mercato la nostra eMTB Full Carbon, interamente sviluppata in Italia. XXR Carbon Race conferma la volontà dell’azienda di continuare a investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto, con un occhio di riguardo allo stile e al design, che da sempre ci contraddistinguono. XXR Carbon Race è l’eMTB di ultima generazione in grado di soddisfare anche gli utenti i più esigenti in
termini di prestazioni e agilità…”

Brinke XXR Carbon intervista - actionIl telaio XXR con i suoi 160 mm di escursione garantisce massimo dinamismo ed estrema maneggevolezza. Le geometrie assicurano il perfetto bilanciamento tra agilità e trazione, soprattutto nelle salite più ripide; la XXR Carbon presenta infatti carro posteriore da 445 mm, angolo sterzo 65° e reach allungato per assicurare una buona guidabilità anche sui terreni più dissestati.

L’angolo sella è studiato per permettere a biker con altezze differenti di mantenere lo stesso baricentro sulla e-bike, mediante l’impiego del sistema flip chip infatti l’altezza del movimento centrale si modifica a seconda della taglia: 77° in taglia M, 77.5° per la misura L e 78° in taglia XL.

XXR Carbon prevede inoltre serie sterzo da 1.8 e passaggio cavi integrato, valorizzando l’elegante pulizia del design. XXR Carbon è allestita con i componenti più innovativi: il motore è il nuovo Shimano EP801 con 85 Nm di coppia, compatto, silenzioso.

La drive unit EP801 è compatibile con la tecnologia di cambio Free Shift che consente di cambiare senza pedalare favorendo dunque cambi di marcia decisivi mentre si affrontano curve, discese tecniche, avvallamenti, sezioni tecniche del sentiero e non facendo mai trovare il biker impreparato. È inoltre compatibile con la nuovissima Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project per la personalizzazione del profilo di potenza garantendo un’esperienza di guida ancora migliorata.

Il display è il nuovo Shimano SC-EN600 più ergonomico e intuitivo mentre la batteria è la Darfon da 720 Wh, autorizzata Shimano e che, come tale, gode della stessa garanzia dei componenti a marchio Shimano. Infine nella versione Race, XXR Carbon ha ruote in carbonio con mozzi Shimano XTR, assemblate a mano in Italia. Un allestimento di tutto rispetto che conferma l’alto posizionamento della
nuova eMTB Brinke.

XXR può essere prenotata nella taglie M, L e XL presso tutti i rivenditori Brinke autorizzati in entrambe le versioni. Maggiori info qui.

Brinke X6R Race in test

Brinke X6R Race 22X6R Race 22

X6R Race si conferma anche nella collezione Brinke 2023, la top di gamma delle MTB full suspended in lega di alluminio. Degna discendente del modello 2022, la nuova X6R Race si conferma progettata per il Trail Riding, presentando massima dinamicità e maneggevolezza grazie a un’escursione posteriore di 150 mm e anteriore di 160 mm, che garantisce le migliori performance sia in salita sia in discesa.

Anche X6 accoglie l’innovativo e potente motore Shimano EP801, compatto, silenzioso, connesso e personalizzabile. La batteria è la EN806 di Shimano da 630 Wh, per una maggiore autonomia. Progettato intorno ad essa il tubo obliquo, mantiene il più piccolo ingombro possibile e dona un’estetica accattivante e minimale, nella rinnovata grafica nera e rossa.

Per X6R Race è stata scelta la forcella Rock Shox ZEB Select 29” Solo Air da 170 mm. Il telaio conferma infine ruote mullet, con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’.

X6R Race è concepita per esplorare nuovi percorsi e affrontare qualsiasi tipo di sentiero, senza limiti, con le massime prestazioni sia in salita sia in discesa. Disponibile a catalogo anche nella versione R e S per chi cerca una e-bike prestazionale ma con prezzi più contenuti.

X6R Race può essere prenotata nelle taglie S, M, L presso tutti i rivenditori
Brinke autorizzati. Maggiori info qui.

Brinke X2RX1S

X1S è la nuova eMTB front di Brinke progettata per affrontare i percorsi off-road, con performance e sicurezza garantite anche nei sentieri alpini. Una hardtail con escursione anteriore da 120 mm e geometrie in grado di assicurare un feeling immediato anche su percorsi tecnici: prevedono infatti una distribuzione ribassata dei pesi che dona un feeling immediato al biker, garantendo alla eMTB massimo dinamismo e agilità.

Per l’allestimento sono stati scelti il motore italiano Oli Sport Mid e la batteria Oli Ghost da 630 Wh, in grado di garantire una maggiore autonomia. Il telaio accoglie pneumatici da 29×2,60”.

L’estetica minimale e sofisticata nella grafica in nero lucido e nero opaco rende X1S la nuova proposta front di Brinke a un prezzo molto interessante. X1S può essere prenotata nelle taglie M, L, XL presso tutti rivenditori Brinke autorizzati. Maggiori info qui.

[fonte: comunicato stampa]

Shimano Di2 a 12 velocità ma solo per e-bike