Bridgestone School Marathon, ritorna sabato 6 aprile all’interno di CityLife in occasione della Generali Milano Marathon il progetto legato all’azienda di pneumatici Bridgestone che promuove il running tra i bambini.

5 anni di successi

Si corre a CityLife

Under Armour c’è!
Lo sponsor tecnico della Generali Milano Marathon Under Armour firmerà l’esclusiva t-shirt dei partecipanti, che all’arrivo al traguardo riceveranno anche la medaglia raffigurante il paracadute di Leonardo Da Vinci, a 500 anni dalla scomparsa del grande artista e inventore, in una delle città dove il segno della sua presenza è ancora fortemente tangibile.
Per questa nuova edizione, Bridgestone organizzerà inoltre un contest riservato ai bambini e ai ragazzi tra i 4 e i 14 anni che prenderanno parte alla School Marathon, sia come singoli che insieme alla propria scuola. Dal 1 febbraio fino al 30 marzo ai giovani runner che vorranno aderire all’iniziativa verrà richiesto di realizzare un elaborato – un disegno o un breve racconto – che racconti qual è il sogno che vorrebbero realizzare. Il bambino vincitore sarà premiato con la partenza in prima fila durante la Bridgestone School Marathon e un treno di pneumatici per l’auto di famiglia1. Inoltre se il bambino si è iscritto all’evento con la propria scuola, l’Istituto riceverà un contributo da parte di Bridgestone del valore di 3.000 € per l’acquisto di attrezzatura sportiva.
L’organizzazione della Bridgestone School Marathon è affidata, fin dalla prima edizione, a RCS Sports & Events – RCS Active Team, in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport).
Si corre in difesa dei diritti dei bambini
Anche quest’anno la Bridgestone School Marathon corre con Terre des Hommes in difesa dei diritti dei bambini per celebrare il 30° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Per l’occasione è prevista la presenza di grandi ospiti tra cui la nota autrice Elisabetta Dami e il famoso topo giornalista Geronimo Stilton, con i quali trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria, condividendo i valori del rispetto dei diritti, del gioco, dello sport, dell’amicizia e della felicità. Non mancheranno dei bellissimi premi per i vincitori del concorso “Cos’è per te la felicità?” al quale potranno partecipare tutti i piccoli runner (www.terredeshommes.it/schoolmarathon).