Bosch eMTB Challenge, supportata da Trek, invita gli e-biker di ogni età e livello a dimostrare le proprie abilità anche nel 2023, tra Italia, Germania, Inghilterra e Svizzera
Il segnale di partenza per la Bosch eMTB Challenge 2023 scatterà il 30 aprile a Riva del Garda (Italia). Durante il Garda Trentino Bike Festival, saranno protagonisti i trail intorno al Lago di Garda. La serie di competizioni farà poi tappa a Willingen (Germania, 26-29 maggio), sede del più grande festival ciclistico tedesco, prima di essere ospite dell’evento di mountain bike ArdRock Festival (Inghilterra, 21-23 luglio). La finale si svolgerà davanti a un impressionante scenario alpino al Verbier E-Bike Festival (Svizzera, 10-13 agosto).

Sfida per e-biker di ogni livello
Per garantire l’equità sportiva e le pari opportunità tra rider principianti e di livello più avanzato, Bosch eMTB Challenge si suddividerà ancora una volta nelle categorie “Amateur” e “Advanced”. La sfida sportiva è prevista per entrambi i gruppi, ma per i partecipanti “avanzati” il livello di difficoltà sarà maggiore. Solo chi sa combinare tecnica di guida e capacità di orientamento con prestanza fisica e un uso sapiente della batteria potrà assicurarsi un posto tra i migliori.
Bosch eMTB Challenge riunisce dal 2017 eMountainbiker di diversi livelli di abilità. Per partecipare, è necessario conoscere la tecnica di base per guidare una eMTB e avere un minimo di esperienza sui trail. Il format della competizione offre divertimento su trail diversi tra loro e si inserisce all’interno di eventi ciclistici di spessore, che rappresentano un momento di scambio e condivisione tra gli atleti della comunità eMTB.
[fonte: comunicato stampa]
Bosch Smart System: completa personalizzazione con app eBike Flow