Home

Bosch eBike Flow: fino a sei e-bike gestite con l’update 1.26

di - 10/04/2025

bosch ebike flow - cover
Ascolta l'articolo

Con l’aggiornamento alla versione 1.26 dell’app eBike Flow di Bosch, si possono finalmente gestire più bici con un solo account, mentre su Strava nasce il gruppo Bosch eBike Systems, nuovo punto d’incontro digitale per tutti gli e-biker

Che si tratti di godersi splendidi tour sui percorsi eGravel nel proprio tempo libero o usare una Cargo e-bike per accompagnare i bambini a scuola durante la settimana, nella vita di tutti i giorni si possono utilizzare diversi modelli di bici a pedalata assistita per adattarsi a ogni evenienza, ma può risultare complicato doverle gestire singolarmente.

Grazie all’aggiornamento 1.26 dell’app eBike Flow (disponibile per dispositivi Android e Apple), è finalmente possibile gestire in modo più semplice e intuitivo le proprie eBike. Inoltre, Bosch eBike Systems sta espandendo ulteriormente la sua presenza digitale e lancia il proprio Strava Club come nuovo punto di riferimento per la community di e-biker più appassionati.

– Leggi anche: Bosch Battery Lock, antifurto digitale per le batterie delle e-bike

bosch ebike flow app 1.25 - lifestyle

Un solo account, più e-bike

Grazie al nuovo aggiornamento 1.26, sarà possibile aggiungere e gestire fino a sei diverse e-bike da un solo account sull’app eBike Flow che diventa così un vero e proprio garage digitale. Quando viene collegata la prima bici all’applicazione, dalla schermata iniziale è possibile aggiungerne altre e avere una panoramica in tempo reale di tutte le e-bike registrate. Per individuarle con più semplicità, l’app permette anche una personalizzazione dei diversi mezzi, offrendo la possibilità di dare loro un nome unico.

L’aggiornamento garantisce una maggiore flessibilità nel passare da un modello all’altro in qualsiasi momento, mantenendo sempre tutte le impostazioni individuali – come le modalità di guida personalizzate per ogni bici – e le funzioni preimpostate anche dopo aver selezionato un modello diverso.

Inoltre, tutte le attività svolte sulle diverse eBike vengono registrate nella sezione “Statistiche” all’interno dell’app, che tiene traccia dei chilometri percorsi, delle altimetrie affrontate e di altri dati rilevanti. Questo permette di monitorare in modo costante i propri progressi, anche se si alternano più mezzi e, indipendentemente dall’e-bike utilizzata per ogni corsa, l’app memorizza i percorsi e le prestazioni, in un’unica sezione rendendo la visualizzazione ancora più semplice.

Nella schermata iniziale sarà invece possibile avere a portata di mano tutte le informazioni che si riferiscono all’e-bike attualmente selezionata. Per un’esperienza ancora più completa, se l’utente acquista tramite il proprio account i servizi premium dell‘abbonamento Flow+ questi possono essere attivati su tutte le bici registrate.

bosch ebike flow - strava club
Un nuovo punto di riferimento per gli eBiker più esigenti: Bosch eBike Systems è ora disponibile su Strava

Bosch eBike Systems è ora disponibile su Strava

Il nuovo gruppo virtuale Bosch eBike Systems non si limita a innovare la propria app offendo un piano di gestione delle bici, ma amplia anche la propria presenza digitale offrendo agli e-biker un nuovo punto di incontro.

L’ingresso di Bosch su Strava permette a tutti gli appassionati di connettersi, partecipare a sfide entusiasmanti e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’universo Bosch eBike. Il club su Strava diventa così una vera e propria community in cui gli e-biker possono misurarsi, immergersi nelle sfide, scoprire nuovi percorsi seguendo anche i consigli degli atleti Bosch e partecipare a eventi esclusivi. La community diventa così luogo di confronto, miglioramento e motivazione reciproca per superare sempre i propri limiti.

[fonte: comunicato stampa]