Pubblicità

Bormio, Hiking parte 1. We did it with CMP

di - 13/08/2024

Bormio hiking

Due giorni di hiking in montagna da 1500 fino a quasi 3000 metri. Cosa ci siamo portati dietro? Questa prima giornata l’abbiamo fatta con i prodotti CMP. Ecco cosa avevamo dietro io e Francesca Compagnoni

Guscio Unlimitech 2,5 strati – 32Z5077

Guscio di taglio sportivo, protettivo ma confortevole, per muoversi in libertà anche con condizioni atmosferiche avverse. Ha un tessuto a 2,5 strati in poliestere con membrana in Clima Protect impermeabile (10.000 WP) e traspirante (10.000 MVP), e cuciture interamente nastrate. I dettagli funzionali prevedono due lunghe tasche laterali con cerniere waterproof a doppio cursore, utilizzabili anche come cerniere di ventilazione (l’interno è in rete), cappuccio regolabile, polsi regolabili con velcro e fondo regolabile con coulisse.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Pile Unlimitech in Grid Tech Stretch – 34E7637

Pile versatile adatto a tutte le attività outdoor, realizzato in tessuto misto poliestere/elastane, per performance e comfort anche in attività intense. Facile da stivare grazie alla sua comprimibilità ha un design sportivo ma ricercato, disponibile in diverse e piacevoli combinazioni di colore. I dettagli includono due tasche scalda-mani con cerniera, fondo e polsini elastici, collo alto, cappuccio elastico e cerniera frontale con inserti anti-vento e anti-sfregamento. Con inserti in Pile Grid Tech su polsi e fianchi, tessuto leggermente garzato all’interno.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

T-Shirt 4 Way Stretch – 34N7917

Maglia a maniche corte per attività outdoor: dal trekking alla bicicletta. Realizzata in tessuto stretch a 4 direzioni per agevolare i movimenti e con tecnologia Dry Function, per favorire l’evaporazione del sudore. Trattamento con tecnologia Menthol Boost per una sensazione di freschezza anche durante gli sforzi più intensi. Dettaglio posteriore al centro della schiena traforato al laser.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Pantalone in nylon Stretch – 34T7677

Pantalone softshell leggero per hiking e trekking. Realizzato in tessuto elastico in quattro direzioni per facilitare i movimenti e i piegamenti in salita e discesa. Il tessuto è dotato della tecnologia Dry Function per consentire la termoregolazione corporea.

Presenta passanti in vita con inserto elastico e bottone, due tasche laterali e una tasca posteriore, fondo gamba con cerniera ed elastico.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps
Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Scarpone trekking Athunis waterproof – 31Q4977

Si presta alle lunghe camminate, anche su terreni tecnici e carico sulle spalle (noi ci abbiamo fatto circa 19 Km e 900 m di dislivello in un giorno). Dona un’ottima sensazione di avvolgimento del piede e stabilità ma ha il giusto spazio per le dita per essere confortevole anche in discesa. L’inserto in EVA microporosa nell’intersuola ammortizza egregiamente nell’impatto con il suolo. Tomaia in pelle scamosciata con membrana in Clima Protect impermeabile/traspirante ed inserti in microfibra. Battistrada Vibram TSAVO 1206 garanzia di durata e grip insuperabile.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps
Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Zaino Nordwest 30 L – 38V9517

Zaino per escursioni in giornata, leggero, robusto e confortevole grazie ai materiali e ai numerosi dettagli funzionnali.

E’ dotato di un basto in alluminio e di uno schienale in rete che lascia la schiena libera di respirare. Il tessuto utilizzato è nylon rip-stop leggero e robusto. Presenta elastici porta bastoncini, tasca interna porta documenti, rain cover estraibile con aggancio a clip, sistema di regolazione pettorale con fischietto e cinturone in vita imbottito e regolabile con tasca zippata. Due tasche laterali zippate e tasca superiore zippata di rapido accesso, compatibile con sacca idrica.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps
Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Giacca leggera in Polypongee con cappuccio fisso – 34Z6526

Guscio comprimibile e packable nella tasca interna, ottimo per la vestizione a strati in montagna quando occorre proteggersi dalle intemperie. E’ realizzata in tessuto Polypongee con membrana Clima Protect impermeabile (10.000 WP) e traspirante (10.000 MVP), e cuciture interamente nastrate. Le caratteristiche tecniche includono cerniera frontale waterproof con patta anti-vento e anti-sfregamento, due tasche laterali, polsini regolabili con velcro, coulisse sul fondo, collo alto e cappuccio regolabile.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Giacca ibrida in stretch Performance – 33E6116

Giacca polifunzionale per trekking, hiking e alpinismo. Fa parte della collezione Unlimitech e la versatilità la rende adatta sia come strato esterno che come strato intermedio sotto ad un guscio. La concezione ibrida è evidenziata dai pannelli in Feel Warm Flat (imbottitura dal minimo ingombro), caldo anche da bagnato e pannelli in pile stretch dove è necessaria la libertà dei movimenti. I dettagli funzionali prevedono una zip frontale con patta anti-vento e anti-sfregamento, tasche scalda-mani, polso e vita elasticizzati e fit ergonomico.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

T-Shirt stretch active cool Menthol Boost – 32C6236

Maglia a maniche corte donna realizzata in tessuto tecnico poliestere/elastane per la massima libertà di movimento e sensazione di leggerezza. La tecnologia Cool Menthol Boost ha un doppio effetto: il mentolo compie un’azione refrigerante a contatto con la pelle mentre il polimero utilizzato reagisce all’umidità, creando un sottile strato sulla fibra sintetica che contribuisce alla termoregolazione del corpo. Con inserti mesh sotto le braccia e sulla schiena.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Pantalone trekking con ginocchia rinforzate – 34T6706

Pantalone donna in light nylon, perfetto per hiking estivi. Realizzato in tessuto stretch a 4 direzioni per potersi muovere agevolmente e con tecnologia Dry Function per garantire la massima traspirabilità. Un trattamento superficiale protegge dai raggi UV e i rinforzi anti-abrasione in tessuto rip-stop a livello delle ginocchia li rende durevoli nel tempo. Con tasche laterali e passanti in vita ed inserti elastici.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Scarpone Moon Mid – 31Q4796

Scarponcino trekking caratterizzato dal ricamo decorativo su tomaia, dettagli in Kevlar e inserti in PU. Monta la suola TSAVO 1206 di Vibram, sinonimo di alta qualità e tenuta su qualsiasi tipo di terreno. Confortevole, pratico e durevole, mantiene i piedi all’asciutto grazie alla membrana waterproof, mentre il supporto in gomma sulla tomaia avvolge e protegge il tallone conferendo maggiore stabilità nella camminata.

Foto: Giacomo Meneghello – Clickalps

Scopri il nostro Hiking del primo giorno

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.