
Durante la lunga stagione di World Cup DH è assolutamente normale vedere gli atleti saltare da una bici prototipo all’altra, in una continua e infinita ricerca del miglior setup per la run più veloce possibile. Quest’anno, il brand italiano di protezioni e caschi Bluegrass ha adottato lo stesso processo iterativo con il suo ultimo integrale da discesa. In Coppa ogni dettaglio è importante, dalla sicurezza al comfort, continuamente e costantemente oggetto di modifiche e miglioramenti.

Bluegrass si è affidata all’esperienza dei suoi top rider sponsorizzati, che corrono per i team Norco Factory Racing e Polygon UR, per realizzare il prototipo del nuovo casco integrale, che debutterà ufficialmente alla prossima tappa di Fort William, in Scozia.

Il risultato è frutto di molte run, ognuna analizzata con i feedback messi nero su bianco dai team, per contribuire a realizzare il full face definitivo.

Il processo di sviluppo è tutt’altro che concluso, Norco e UR continueranno a usare e migliorare il prototipo durante il resto della stagione, impiegando tutto il tempo e le opportunità a disposizione per una messa a punto particolareggiata.

La versione definitiva sarà rilasciata durante i Mondiali di Lenzerheide, in Svizzera, ma se non volete aspettare così a lungo, godetevi questa serie di prime immagini esclusive del prototipo Bluegrass.
Info: Bluegrass
[fonte: comunicato stampa | Foto: Bluegrass]