Pubblicità

Binter apre le porte per le Canarie

di - 21/05/2024

Le Isole Canarie hanno uno dei climi migliori al mondo e sono una destinazione in Europa ideale per pedalare grazie ai loro rilievi di origine vulcanica, ai numerosi percorsi per mountain bike e su strada. Come i grandi protagonisti del ciclismo, che viaggiano sulle isole grazie a Binter, anche voi potrete godere delle tante agevolazioni offerte dalla compagnia aerea spagnola per raggiungere questa esclusiva meta con la vostra attrezzatura sportiva al seguito.

Le Canarie sono un paradiso per i ciclisti, una vera e propria palestra a cielo aperto tra natura, cultura ed esperienze emozionanti. Ogni isola è diversa dall’altra, è quindi consigliabile programmare un itinerario di viaggio che contempli la visita a più di una, in cerca di scenari inimitabili dove pedalare.

  • Itinerario del Pico de las Nieves, a Gran Canaria. I suoi 23 chilometri di lunghezza e le pendenze fino al 23% rendono il Pico de las Nieves il passo di montagna più duro d’Europa. Presenta 3 differenti livelli di difficoltà, che si adattano a tutti i tipi di ciclisti. Qui si potranno godere le alte montagne, i vulcani e le gole dell’isola, dichiarata Riserva della Biosfera. Una vera sfida contro se stessi!
  • Itinerario al Parco Nazionale del Teide, a Tenerife. Oltre 60 chilometri di salita tutti da pedalare con un dislivello positivo di oltre 2.300 metri. La strada attraversa Las Lagunetas, con ben poca discesa.
  • Itinerario de ascenso al Roque de los Muchachos, a La Palma. Un percorso di oltre 120 chilometri che attraversa l’isola, da nord a sud, per raggiungere la sua vetta più alta a 2.400 metri di quota. Un itinerario perfetto per allenare la forza.
  • Itinerario por el Parco Nazionale di Garajonay, a La Gomera. Tesoro naturale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con i suoi pendii di circa 800 metri di dislivello porta in fitti boschi di alloro, un luogo magico dove godersi la tranquillità e la natura.
  • Itinerario circolare por El Hierro. Si parte da Puerto de la Estaca, nel nord-ovest dell’isola, per intraprendere un tour di circa 6 ore, con un dislivello di oltre 3.000 metri alla scoperta dei paesaggi vulcanici e delle viste spettacolari sull’Oceano Atlantico, con le sue suggestive spiagge di sabbia nera.

Binter, attraverso le Isole Canarie senza limiti

Se questi percorsi sono riusciti a catturare la vostra curiosità e a farvi venire voglia di fare i bagagli e partire, forse siete come noi e non sapete quale scegliere. In questo caso, Binter permette di raggiungere facilmente qualsiasi isola allo stesso prezzo, poiché i suoi biglietti includono voli in coincidenza gratuiti, ovvero si può approdare sull’isola di La Palma, La Gomera, El Hierro, Lanzarote, Fuerteventura o Tenerife senza alcun costo aggiuntivo, approfittando della media di 210 voli che la compagnia opera ogni giorno tra i diversi aeroporti dell’arcipelago delle Canarie.
E se si vuole visitare più di un’isola? Binter conosce il fascino che ogni angolo delle Canarie è in grado di esercitare, offre perciò due prodotti esclusivi affinché si possa progettare e adattare il viaggio ai propri gusti e tempi. Discover, lo scalo di Binter, consente di visitare due isole nello stesso viaggio con un costo aggiuntivo minimo rispetto alla tariffa normale. E se si è interessati a conoscere più isole, AirPass Explorer permette di effettuare dai 3 agli 8 scali tra esse (tutte le condizioni sul sito web).

Bagaglio sportivo incluso

Binter è abituata a venire incontro alle esigenze di trasporto dei ciclisti e delle loro biciclette, ma bisogna tenere presente che è necessario prenotare il posto in stiva con almeno 48 ore di anticipo attraverso i diversi canali di contatto della compagnia aerea e presentarsi in aeroporto in tempo per il controllo.
Le biciclette dovranno essere consegnate imballate, con le ruote assicurate e parzialmente sgonfie e, al momento della prenotazione, sarà necessario indicare la tipologia di imballo e le sue misure.

Un servizio unico

La qualità dei servizi è uno degli elementi distintivi della compagnia aerea Binter. Tutti i clienti delle compagnie aeree hanno accesso gratuito ai vantaggi che vengono classificati come “VIP” e per i quali fanno pagare un extra.
Uno di questi, molto apprezzato dai passeggeri Binter, è il servizio a bordo di alta qualità, con uno spuntino sui voli tra le isole e un menu gratuito su quelli nazionali e internazionali.
La compagnia aerea spagnola è riuscita a diventare un punto di riferimento per il trasporto nelle Isole Canarie, con rilievo in Europa, premiata sette volte dall’Associazione delle compagnie aeree regionali europee, ERA.
è stata inoltre riconosciuta come la migliore compagnia aerea spagnola dagli utenti dell’OCU (organizzazione spagnola dei consumatori e degli utenti), e in tre edizioni dei Travellers’ Choice Awards di TripAdvisor, il più grande sito di viaggi del mondo.

Per maggiori info