Big Blu assemblea FISURF 2014
È stato il BIG BLU 2014 ad ospitare l’assemblea nazionale FISURF e una piccola esposizione di brand tecnici e scuole surf. Brand presenti BIC SUP e FANATIC, come shop core invece City Beach shop e Dirt shop.
Presenti all’assemblea solo 10 associazioni su 60 iscritte. Durante l’assemblea si sono trattati diversi punti:
– Presentazione bilancio 2013.
– Presentazione bilanci preventivo 2014.
– Presentazione progetto campionato italiano longboard a cura di Valerio Tortorici e Federico Zaltron.
– Presentazione progetto e regolamento SUPAA in italia a cura di Beppe Cuscianna.
– presentazione tappa Stand Up World Series a cura di Beppe Cuscianna.
– Presentazione progetto SUP STAR a cura di Beppe Cuscianna.
Durante l’assemblea, le associazioni sportive hanno presentato le loro opinioni, problematiche e riflessioni sullo scorso campionato. Gli interventi delle associazioni sportive sono stati messi a verbale da parte della FISURF. Due campionati italiani:uno race e uno wave, molto interessanti con manifestazioni di spicco in tutta Italia, tanto da destare interesse anche in Europa. La tenzenda della FISURF è quella sempre di voler migliorare il suo operato e colmare le lacune. Il presidente inoltre ha aggiunto che l’obbiettivo di voler e poter entrare in CONI è quasi vicino, 60 associazioni sportive, oltre 1200 atleti inscritti in 20 regioni, una nuova didattica istruttori da sviluppare, un nuovo sistema di monitoraggio low cost per sostenere scuole e istruttori.
La presentazione dei vari progetti ha visto intervenire due atleti di punta presenti all’assemblea: Fabrizio Gasbarro e Giordano Bruno Capparella, i quali sono stati inseriti nell’iniziativa open source SUP STAR. Il progetto in questione riguarda la parte relativa alla didattica per gli istruttori e le scuole surf.L’invito è rivolto agli atleti operanti nel settore che vogliano creare un manuale didattico in collaboarazione con altri colleghi paddler. Per informazioni potete contattare Giuseppe Serse Nazareno Cuscianna su facebook.
Ancora una volta la FISURF informa che ci sono figure aperte e da ricoprire all’interno dell’organico. Per candidarsi inviare la propria candidatura a segreteriasurf@fisurf.net
L’adozione del regolamento SUPAA da parte della FISURF è stata accolta bene da parte degli atleti e dalle associazioni presenti. Un regolamento redatto da professionisti del settore e già adottato in diverse parti del mondo. L’unificazione e l’adeguamento da parte della FISURF aiuterà gli atleti iataliani ad equipararsi ai loro colleghi in giro per il mondo. Per aggiudicazione delle tappe del circuito race si adotterà un sitema a stelle utilizzato sia dall’EUROSUPA in passato sia dalla SUPAA adesso, che valuterà i seguenti requisiti: montepremi, servizi offerti, agevolazioni, staff, giudici in boa, assistenza sanitaria in loco e altre competenze.
Inoltre si è parlato della convocazione ufficiale a mezzo raccomandata a tutte le associazioni per la riunione ufficiale. Restate collegati per ulteriori aggiornamenti.