Pubblicità

“Aerodinamica: tutta la verità”

di - 21/02/2023

Un dubbio vi attanaglia, un problema vi toglie il sonno, una domanda vi riempie il retrocranio? Da oggi, nulla sarà più come prima…
Sul nostro canale YouTube 4actionspoortTV, inauguriamo infatti“Better call Romolo”, uno sportello di assistenza tecnico-filosofica unico al mondo!
Dietro il vetro, per chiarire, risolvere e rispondere c’è Romolo Stanco, deus ex machina di T.Red Factory Racing e Toot Engineering e Land of Performance.
La prima puntata di Better call Romolo è dedicata a un argomento che da sempre appassiona milioni di ciclisti nel mondo, a ogni livello: l’aerodinamica.
Romolo la analizza sotto tutti gli aspetti, spiegando con semplicità e chiarezza ciò che si deve sapere e confutando luoghi comuni e credenze popolari, senza troppi giri di parole e senza peli sulla lingua.

Ora tocca a voi: chiedete e vi sarà spiegato. Non siate timidi…

Leggi ancheIntervista a Romolo Stanco

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.