La gamma BH Lynx Race Carbon per il cross country e il marathon in MTB si amplia con l’arrivo della versione basata sul telaio RC dai prezzi più contenuti.
Un anno fa approdava sul mercato la BH Lynx Race Evo Carbon, uno dei prodotti più importanti presentati dal marchio negli ultimi anni nel mondo del cross country (qui la nostra preview). Dodici mesi dopo, questa nuova mountain bike da XC e Marathon si è affermata quale uno dei prodotti di maggior successo. Con lo sguardo rivolto alla stagione 2022, viene ampliata la gamma con l’arrivo della versione con telaio RC, realizzato in carbonio Performance Layup e con prezzi contenuti.

Una piattaforma di successo
La nuova BH Lynx Race EVO Carbon si è confermata un grande successo in tempi record. Non solo in termini di vendite, ma anche sui campi di gara, grazie a David Valero, che ha ottenuto una medaglia di bronzo negli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo.
Nel corso del suo secondo anno di vita, la famiglia si allarga con l’arrivo della Lynx Race Carbon RC. La gamma comprende quattro modelli che impiegano un telaio esteticamente del tutto identico alla sorella maggiore, la BH Lynx Race EVO Carbon. Entrambe le versioni condividono forme, geometrie e rigidità identiche.
Quattro allestimenti
L’unica differenza per le versioni RC, consiste nell’impiego di una struttura in carbonio Performance Carbon Layup (P-CL) anziché l’EVO Carbon Layup (E-CL) al fine di raggiungere un prezzo finale più contenuto. Il telaio E-CL vanta un peso di 1.850 grammi, mentre il nuovo telaio RC pesa 2.200 grammi nella taglia M. Grazie a questa modifica, Lynx Race Carbon RC è disponibile ad un prezzo che parte da 3.199 €. Dei quattro nuovi modelli che fanno il loro ingresso sul catalogo uno è una versione LT da 120 mm di escursione mentre gli altri tre hanno un’escursione di 100 mm.
Tecnologie condivise
Lynx Race Carbon RC vanta tutte le novità e le tecnologie che hanno fatto il loro debutto la stagione scorsa. Si tratta di un modello ridisegnato per diventare una piattaforma ideale per la bicicletta a doppia sospensione sia da 100 mm sia da 120 mm (versione LT). Entrambi i modelli utilizzano il processo di costruzione al carbonio HCIM, grazie al quale è possibile massimizzare il risparmio in termini di peso senza ridurre la rigidità.
Rigidità migliorata
È proprio la rigidità uno degli aspetti in cui la nuova versione della Lynx Race Carbon è migliorata di più, in buona parte grazie all’adozione di un nuovo asse sovradimensionato in corrispondenza dello snodo principale della sospensione posteriore. Una miglioria che si aggiunge all’uso del sistema di sospensioni Split Pivot, ulteriormente affinato per funzionare con fino a 120 mm di escursione mantenendo la propria indipendenza tra pedalata, frenata e funzionamento della stessa sospensione.
L’integrazione è stata una dei pilastri della Lynx Race Carbon e l’ingresso dei cavi direttamente dallo sterzo ne è la miglior dimostrazione.
Allestimenti e prezzi
Anche i nuovi modelli Lynx Race Carbon RC sono disponibili nel programma BH Unique, grazie al quale possiamo disegnare nei minimi dettagli l’estetica della nostra bicicletta grazie a 32.000 combinazioni di colori disponibili.




Qui tutte le info sulla BH Lynx Race Carbon RC
[fonte: comunicato stampa | foto: BH Bikes]