Il giovane 23enne, Jesper Tjäder, è da anni ormai che fa risuonare il suo nome per tutti i social con le sue performance che lasciano senza fiato e tricks unici. Nel 2013 uscì Supervention filmato da Field Production e Jesper iniziò a sfidare la gravità con tricks mai visti prima in urban e in park.
Neanche un anno dopo, Nine Knights 2014, Jesper sorprese tutti e spopolò sul web con un gigantesco double backflip in un trasfer di 55 metri circa.
NINE KNIGHTS
Non è finita qua. Nel 2015 tra una gara e l’altra di coppa del mondo, Jesper ha collaborato con Redbull per costruire il “parco giochi” perfetto. Dopo sei settimane di costruzione e successiva sceneggiatura è uscito Unrailistic: dove ogni tricks vi fa rimanere a bocca aperta.
UNRAILISTIC
Ogni anno Jesper ne pensa una e così nel 2016 esce Supervention II, dove ovviamente il livello di creatività è alle stelle. In collaborazione con GoPro il primo loop rail della storia.
SUPERVENTION II
A fine 2016, assieme ad Emma Dahlström, con il supporto di GoPro i due sciano sulle dune sabbiose del Perù. Ovviamente, anche in questo video i tricks non mancano.
GOPRO:DUNES
Invece quest’anno, a Saas-Fee, un altro edit dove a fine video troviamo uno switch double prezel.
Qua trovate il video completo
Arriviamo a conclusione dicendo che non vediamo l’ora di vedere cosa proporrà di nuovo quest’anno e gli auguriamo una buona stagione.
INFORMAZIONI
www.youtube.com/user/JesperTjader