AWT (American Windsurfing Tour). Il marocchino Boujmaa Guilloul (Starboard, Severne) vince la tappa di Pistol River, in Oregon!
Il corrispondente Ferdinando Loffreda ci aggiorna sulla gara:
“Gold Beach Oregon, dal nome del paesino sul’Oceano si capisce la storia di questo paese. I pionieri d’America, cercatori d’oro venivano qui in cerca di fortuna. Qui l’oro questa volta l’ha trovato chi proveniva da più lontano di tutti, dal Marocco Boujmaa Guilloul! 35 nodi di vento side on shore con onde sui 3 metri, il marocchino è riuscito a battere tutti, la sua heat nelle semifinali, con anche un Pushloop Forward… double Forwards… Back loop altissimi… e altrettanto efficace le sue onde, alcune delle quali con due Aerial back side, top turn front side e wave 360 alla fine dell onda! Boujma ha entusiasmato tutti con delle performance superlative, senza nulla togliere alle performance degli altri rider. Secondo Camille Juban con i suoi altissimi double Forward e belle surfate. Grande stile nelle surfate e salti di Morgan Noireaux, terzo classificato, e l’onnipresente e efficace Kevin Pritchard, quarto classificato.
Nelle donne seconda vittoria consecutiva per Sarah Hauser, come vi avevo gia detto nella breve gara di Santa Cruz, nella vita non si improvvisa niente, ha vinto lei, con onde grosse vento forte è riuscita a battere Ingrid Larouche in finale. Le onde di Sarah lunghe, perfetto timing, ottimi turns verticali, è stata molto brava a surfare con il piede di dietro per impostare il bottom turn. Bella la prova di Jake Shettewi di 14 anni di età, vincitore nella classifica amatori. Lo stesso Jake vincitore anche negli Youth contro il fratello maggiore Max Shettwei di 16 anni… sentirete parlare di loro!
www.americanwindsurfingtour.com
Prossima tappa dal 1 al 8 agosto in Baja California.
Il podio di Pistol River: Boujmaa, Juban e Noireaux