I dettagli

Tutti e tre condividono il nuovo passaggio interno dei cavi con cover plastiche che contribuiscono a mantenere il look pulito oltre a un instradamento stabile e silenzioso, senza dimenticare la facilità nelle operazioni di manutenzione ordinaria.

Canyon ha sviluppato due nuovi portaborraccia con design ottimizzato secondo la posizione dell’ammortizzatore. Il primo ha due piccole borracce da 400 ml ognuna, un sistema pensato per le taglie più piccole. Il secondo invece è per borracce tradizionali ma con inserimento/rimozione laterale. Non manca un box per gli attrezzi da inserire all’interno del triangolo anteriore appena dietro il nodo sterzo.


Altri dettaglio importante è il fissaggio integrato del reggisella, con accesso diretto alla brugola nella parte frontale del piantone sella, una soluzione ereditata dalle bici da strada e ciclocross in carbonio, tra cui la recente Inflite CF SLX. Ritorna anche il sistema IPU (Impact Protection Unit) sulla serie sterzo che limita la rotazione del manubrio e quindi i danni di potenziali impatti di leve e comandi sul top tube.

Non mancano i cuscinetti integrati nel telaio, un accorgimento volto a incrementare la resistenza alle infiltrazioni di sporco e umido e così incrementare la vita utile di questo componente delicato. Vediamo ora gli allestimenti della nuova Spectral…