Home

Seguici su:

Apple Watch Ultra 2, sportwatch da oggi anche “titanio nero”

di - 10/09/2024

Apple-Watch-Ultra-2
Ascolta l'articolo

Apple Watch Ultra 2, lo sportwatch per eccellenza di casa Apple, si arricchisce di nuovi parametri e da oggi disponibile in un nuovo colore accattivante e bracciale in maglia milanese in titanio.

Titanio nero…Il Colore!

“Presentato dal brand di Cupertino Apple Watch Ultra 2 nel nuovo, splendido colore titanio nero e con le funzioni di watchOS 11, che migliorano ulteriormente l’Apple Watch più robusto e resistente di sempre.”

GPS infallibile

Grazie al GPS per sportwatch più preciso che ci sia, al display più luminoso mai visto su un prodotto Apple e a un’autonomia fino a 36 ore o fino a 72 ore in modalità Risparmio energetico, Apple Watch Ultra 2 è il compagno ideale per chi pratica sport e ama le avventure di ogni tipo.

Nuove funzioni evolute

watchOS 11 aggiunge nuove funzioni evolute allo sportwatch migliore in circolazione, fra cui informazioni utili sul carico di allenamento, l’app Parametri vitali, l’app Marea, nuove opzioni di personalizzazione per il tasto Azione e molto altro.

Nuovo bracciale

Il nuovo loop in maglia milanese in titanio per Apple Watch Ultra è progettato pensando alle attività in acqua, ed è leggero, confortevole ed elegante da indossare in ogni occasione. Il nuovo Apple Watch Hermès Ultra 2 unisce la robustezza e le funzioni di Apple Watch Ultra 2 a un cinturino ispirato al mondo della nautica e a un esclusivo quadrante Hermès.

Disponibile dal 20 settembre

Apple Watch Ultra 2 in titanio nero, Apple Watch Hermès Ultra 2 e il nuovo loop in maglia milanese in titanio possono essere preordinati da oggi e saranno disponibili da venerdì 20 settembre.

La parola al brand

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple

“Apple Watch Ultra 2 è il miglior orologio per lo sport, con funzioni che supportano atleti e atlete di ogni livello di allenamento e rendimento sportivo, per tutto il giorno e la notte. I nuovi parametri in arrivo con watchOS 11 rendono Apple Watch Ultra 2 ancora più potente e, ora che è disponibile nella splendida finitura in titanio nero satinato, verrà apprezzato sia per il suo look sofisticato, sia per la sua robustezza.”

Rivestimento in carbonio DLC

La nuova finitura in titanio nero di Apple Watch Ultra 2 viene ottenuta con uno speciale processo di lucidatura e il rivestimento in carbonio DLC (diamond-like carbon) ottenuto tramite la tecnologia physical vapor deposition (evaporazione del metallo che si vuole depositare come rivestimento) sul titanio grado 5, rende questo modello robusto e a prova di graffi. Il cristallo posteriore è realizzato in zirconia scura in colore coordinato.

Il primo cinturino metallico

Il nuovo loop in maglia milanese in titanio è in assoluto il primo cinturino metallico per Apple Watch Ultra. Ha un design ispirato alle maglie in acciaio inossidabile usate tradizionalmente per le immersioni ed è elegante, da indossare in ogni occasione. È realizzato in titanio aerospaziale, lo stesso materiale della cassa, ed è leggero e resistente alla corrosione. I fili di titanio sono stati sottoposti a uno speciale processo di tessitura, appiattimento, saldatura laser, levigazione e lucidatura per ottenere un design a losanghe preciso e fluido, dal motivo raffinato. Questo cinturino ha una chiusura simile a quella dei paracadute con un doppio pulsante, che consente di fissare l’orologio al polso in modo sicuro anche quando si praticano sport acquatici. Il loop in maglia milanese in titanio è disponibile nei colori nero e naturale.

Miglioramenti per supportare l’attività fisica su tutti i terreni e in acqua

Con 3000 nit di luminosità, Apple Watch Ultra 2 ha il display più luminoso mai progettato da Apple, ideale per tante e diverse attività outdoor. Un GPS accurato è uno dei presupposti fondamentali per molti tipi di sport. Il GPS di precisione a doppia frequenza di Apple Watch Ultra 2 usa modelli di segnali e satelliti avanzati, algoritmi di posizionamento personalizzati e dati dell’app Mappe di Apple, che lo rendono il GPS per sportwatch più accurato, in grado di fornire indicazioni più precise su distanze, itinerari e metriche.

Parametri vitali costantemente monitorati

La nuova app Parametri vitali, in arrivo con watchOS 11, consente di monitorare velocemente importanti dati sanitari registrati durante la notte per avere un quadro più completo sulla propria salute. La nuova funzione Carico di allenamento mostra in che modo la durata e l’intensità degli allenamenti influiscono sul corpo nel corso del tempo. Negli allenamenti personalizzati, la vista In coda permette di vedere quanto resta per finire l’intervallo e cosa fare dopo.

Tasto Azione personalizzabile

Il tasto Azione può essere personalizzato per rendere ancora più semplice iniziare un allenamento, passare da un tipo di allenamento all’altro durante un allenamento multisport e molto altro ancora. Ora, con watchOS 11, l’utente può tenere premuto il tasto Azione per passare al volo da un’azione all’altra, e accedere al volo a funzioni utili come Cronometro, Torna sui tuoi passi e Torcia, oltre che ad una varietà di nuove opzioni, tra cui Traduzione, Memo vocali e Shazam.

Corsa

Sono disponibili parametri avanzati, viste personalizzabili con le zone di frequenza cardiaca, “Sfida percorso”, la prima funzione in grado di rilevare la pista da corsa, Allenamenti Personalizzati e molte altre esperienze per la corsa e l’allenamento. Con autonomia fino a 12 ore per gli allenamenti outdoor e fino a 35 ore con le impostazioni di risparmio energetico, Apple Watch Ultra 2 offre tutta l’autonomia che serve per affrontare lunghe sessioni di corsa.

Ciclismo

Chi va in bici può visualizzare facilmente il suo allenamento come Attività in tempo reale su iPhone. Può anche collegare accessori Bluetooth dedicati a questo sport al suo Apple Watch Ultra 2 per accedere ad ancora più parametri ed esperienze, fra cui la cadenza, una stima automatica della potenza di soglia funzionale e le zone di potenza. Apple Watch Ultra 2 può anche monitorare distanza, velocità, dislivello e frequenza cardiaca.

Nuoto

Chi pratica il nuoto troverà utile il rilevamento automatico delle bracciate e del numero di vasche su Apple Watch Ultra 2, che ha una resistenza fino a 100 metri. Con watchOS 11 arrivano gli Allenamenti Personalizzati per il nuoto in piscina, che permettono all’utente di registrare gli intervalli e di vedere cosa fare dopo. Inoltre, la temperatura dell’acqua viene mostrata direttamente nell’app Allenamento durante gli allenamenti Nuoto in piscina e Nuoto in acque libere.

Trekking

Le mappe offline offrono un’esperienza migliore quando si esplorano i sentieri, con indicazioni dettagliate e funzioni come Waypoint e Torna sui tuoi passi che usano i dati GPS nell’app Bussola. Con iOS 18 l’utente può anche salvare percorsi personalizzati per le escursioni e sincronizzarli con Apple Watch.




Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”