Home

Seguici su:

Amazfit – Google Health Connect, siglato l’accordo!

di - 02/02/2025

Ascolta l'articolo

Amazfit ha annunciato una nuova integrazione che arricchisce ulteriormente l’ecosistema della sua app Zepp. Ora, Google Health Connect è ufficialmente compatibile, offrendo agli utenti una nuova possibilità di sincronizzare e gestire i propri dati di salute e fitness in modo più completo e intuitivo.

Come si configura

Installare Health Connect
Aprire l’app Zepp andare nella sezione del proprio profilo e selezionare 3rd-party account linking
Sincronizzare Health Connect e accettare i consensi richiesti
Successivamente è necessario autorizzare l’accesso sempre nell’area profilo e selezionare 3rd-party account linking e procedere alle autorizzazioni.

Guarda il tutorial

Per aiutare gli utenti a configurare questa nuova integrazione, Amazfit ha rilasciato un tutorial dettagliato che guida passo dopo passo il processo di combinazione delle due app.

Nuove funzionalità

Ora, Zepp App supporta 26 tipi di data fitness e salute e li condivide con Health Connect. Questa novità si aggiunge alle numerose altre applicazioni già supportate da Zepp App, che la rendono una delle piattaforme più versatili nel panorama del fitness e del monitoraggio della salute. Tra le app compatibili ci sono: Strava, Google Fit, Relive, Amazon Alexa, Training Peaks, adidas Running e Komoot, che offrono soluzioni personalizzate per atleti, appassionati di fitness e utenti casuali.

L’esperienza dell’utente

Grazie a questa nuova integrazione con Google Health Connect, Amazfit continua a migliorare l’esperienza degli utenti, combinando dati e funzionalità per un monitoraggio della salute ancora più preciso e completo.

Zepp Health Corporation, ovvero…

Zepp Health (NYSE:ZEPP), leader mondiale nelle tecnologie per la salute e per i prodotti wearable, consente agli utenti di vivere la loro vita più sana ottimizzando i loro percorsi di salute, fitness e benessere attraverso i suoi principali marchi di consumo, Amazfit, Zepp Clarity e Zepp Aura.

La piattaforma Zepp

Grazie alla sua piattaforma proprietaria di gestione della salute digitale Zepp, che comprende il sistema operativo Zepp OS, chip AI, sensori biometrici e algoritmi di dati, Zepp Health fornisce informazioni e indicazioni basate sul cloud, utilizzabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di benessere.

Design e tecnologia

Con un’eccezionale maestria artigianale, gli smartwatch Amazfit hanno vinto numerosi premi di design, tra cui l’iF Design Award e il Red Dot Design Award. Lanciato nel 2015, Amazfit è oggi apprezzato da milioni di utenti.

Oltre 200 milioni di unità

Ad oggi, Zepp Health ha venduto oltre 200 milioni di unità e i suoi prodotti sono disponibili in oltre 90 Paesi. Fondata nel 2013, Zepp Health conta oltre 1000 dipendenti e uffici distribuiti e ha uffici in America, EMEA e APAC.

Maggiori info QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”