Home

Altra Timp 5 BOA, la forza di un serpente!

di - 20/02/2025

20.02 - ALTRA TIMP 5 BOA
Ascolta l'articolo

ALTRA TIMP 5 BOA è la nuova scarpa da trail running nata dalla collaborazione tra Altra running e Boa Technologies, progettata per performare su percorsi offroad e sentieri tecnici.

20.02 - ALTRA TIMP 5 BOA

Con un serpente tra le dita…

Dopo il successo della Mont Blanc BOA®, la preferita dagli atleti, Altra integra il BOA® Fit System nella popolare Timp 5 per offrire un fit microregolabile e di precisione. Altra Timp 5 BOA® utilizza inoltre il BOA® PerformFit™ Wrap, che migliora il blocco del tallone, la connessione con il mesopiede e la libertà dell’avampiede.

BOA® PerformFit™ Wrap

Creata in collaborazione con BOA®, Altra Timp 5 BOA® presenta la tomaia con il BOA® PerformFit™ Wrap, progettato per una distribuzione ottimale della pressione. La tomaia asimmetrica avvolge saldamente il piede, riducendo i punti di pressione e migliorando la connessione tra il piede e l’intersuola. Ciò si traduce in un migliore trasferimento di potenza e in una tenuta del tallone più sicura, per una maggiore efficienza. Sviluppato dal team BOA di dottorandi in biomeccanica impiegati presso l’innovativo Performance Fit Lab nella sede centrale di BOA a Denver, Colorado, il BOA® PerformFit™ Wrap è garantito dalla ricerca scientifica.

BOA®…oltre i limiti umani

Il BOA® Fit System con PerformFit™ Wrap offre benefici scientificamente provati: fino al 7% di miglioramento della stabilità e del controllo e il 9% di aumento dell’efficienza energetica.

Altra Timp 5 BOA® è inoltre dotata di una suola Vibram® Megagrip per offrire un’aderenza impareggiabile su superfici asciutte e bagnate, una mescola rinnovata in schiuma per l’intersuola Altra EGO™ MAX, di GaiterTrap™ per un facile aggancio della ghetta senza lacci e infine di un puntale spazioso e di zero drop. Disponibile sia in versione donna che uomo, l’Altra Timp 5 BOA® è progettata per essere performante sui sentieri più difficili.

A proposito di BOA

Boa Technology Inc, creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato BOA® Fit System, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti. Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il BOA® Fit System è usato nei prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf, corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Il sistema consiste in tre parti integrali: una rotella micro-aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti ed delle guide del laccio a bassa frizione. Ogni configurazione è progettata per ottenere un fit perciso, veloce e senza sforzo e che dura nel tempo, sostenuta dalla Garanzia BOA®. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone. Per maggiori informazioni visitare il sito BOAFIT.COM

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”