AltaLessinia Outdays è un evento in programma dal 20 al 22 aluglio a Erbezzo (VR), organizzato da AL Marketing, Comune di Erbezzo, ProLoco di Erbezzo in collaborazione con DNA Sport Consulting. Un evento di tre giorni dedicati al mondo degli sport attivi all’aria aperta nella splendida cornice dei Monti Lessini. Dal trekking alla mountain bike, dal running al climbing, passando per concerti e stand enogastronomici, il programma è ricco di appuntamenti dedicati a famiglie e sportivi. Questo weekend di luglio il paese di Erbezzo (VR) verrà chiuso al traffico e diventerà capitale degli sport all’aria aperta e della montagna veronese. Il programma di AltaLessinia Outdays 2018 è variegato e prevede diverse attività.
Ogni giorno, dalle nove a mezzanotte concerti e stand di prodotti locali faranno da sfondo a una serie di iniziative volte a promuovere il territorio della Lessinia attraverso gli sport outdoor. La pro loco di Erbezzo sarà operativa con stand enogastronomici pronti a sfamare i visitatori. Saranno organizzate decine di escursioni guidate diurne e notturne, di trekking, eBike e nordic walking, uscite di MTB Enduro e corsi di mountain bike, per coinvolgere il pubblico alla scoperta del territorio del Parco Naturale della Lessinia.
Grazie ad una importante collaborazione con Icarus, programma in esclusiva su SkySport HD, l’evento verrà promosso e raccontato anche su questo importante canale televisivo digitale.
Sabato 21 luglio è in programma la 2° Marcia dell’Alta Lessinia, una corsa podistica non competitiva affiliata all’UMV, mentre domenica 22 luglio è in programma la Tzimbar Race, una gara competitiva unica nel suo genere, caratterizzata nella sua seconda edizione da tre diverse discipline: trail, mountain bike e prove di forza e abilità dedicate alla tradizione Cimbra.
In continuità con la scorsa edizione, l’evento sarà organizzato e gestito secondo parametri di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ridurre rifiuti, emissioni e sprechi. Le iscrizioni sono già aperte con promozioni advanced booking, maggiori informazioni su www.altalessiniaoutdays.it.
[fonte: comunicato stampa]