Dal 1980 Alpina Sports, azienda tedesca a conduzione familiare con sede a Sulzemoos in Baviera detta le tendenze nel campo del design, della moda e del lifestyle
Vivere insieme la gioia dello sport, questo è il fulcro del messaggio del marchio Alpina. Soluzioni creative e innovative per lo sport, dagli occhiali da sole ai caschi da sci e da ciclismo, offrono protezione grazie a tecnologie avanzate, in modo che ogni atleta e appassionato possa concentrarsi pienamente sul proprio momento.
La maggior parte dei prodotti viene sviluppata nella sede centrale dell’azienda e prodotta in Baviera, infatti il Made in Germany è una preoccupazione importante per Alpina. Da un lato, per garantire la qualità del prodotto, dall’altro per rafforzare la Germania come sede di lavoro.
Noi conosciamo bene il marchio tedesco, e siamo contenti di averlo come partner tecnico per i caschi e gli occhiali. Per il primo Speciale Bike Test abbiamo ricevuto un set composto da Kamloop, Rootage (qui il nostro test) e Rootage Evo per i primi, e da Ram HR Q-Lite, Rocket Bold e Turbo HR per i secondi.
Sono caschi perfetti per utilizzi che vanno dal cross country al trail riding aggressivo, in particolare per Rootage Evo con la sua struttura Jett super protettiva su nuca e nell’area intorno alle orecchie (il test completo qui).
Gli occhiali non sono solo stilosi, con il moderno design a singola lente molto ampia, ma anche basate sulle note tecnologie pensate per la protezione e le prestazioni, come Q-Lite che migliora i contrasti e la ricchezza dei colori a tutto vantaggio della nitidezza della visione.
Dei caschi Rootage e Rootage Evo avete già letto i nostri test, rimanete sintonizzati per quelli del casco XC/Trail Kamloop e degli occhiali Turbo HR, RAM HR Q-Lite e Rocket Bold.
Seguite tutti gli aggiornamenti sul nostro canale YouTube e sui nostri profili Instagram e Facebook
Qui trovate tutti i post del primo Speciale Bike Test di 4Bicycle
[foto: Giuseppe Giuliano]