Pubblicità

ACSI Surfing presenta i corsi istruttori surf 2024

di - 14/01/2024

Il settore ACSI SURFING, nato a fine 2021, inizia il suo terzo anno di attività partendo con la sua specialità: i corsi di formazione istruttori SURF L1, SURF L2, SUP BASIC, ADAPTIVE SURF, SAFETY WATER e GIUDICI. Caratterizzati, grazie alla decennale esperienza di istruttore internazionale del direttore tecnico nazionale Alessandro Dini, i corsi hanno riscontrato un crescente consenso grazie alla loro concretezza, come spiega lo stesso Dini.

“Chi inizia il cammino di istruttore surf, partendo dal livello 1, non ha bisogno di tanti fronzoli. Ha bisogno di capire come può garantire sicurezza, professionalità e divertimento a persone che per la prima volta si accingono a salire su una tavola. E’ per questo che scegliamo con cura le location dove effettuare i corsi, che devono avere sia il mare che l’aula didattica “on the beach”, in riva al mare, per poter così alternare nel corso delle 16 ore di corso il più alto numero possibile di sessioni teoriche e sessioni pratiche, senza perdite di tempo in spostamenti o in argomenti che poco interessano al partecipante. Oltre a questo, i costi di partecipazione ai corsi e di rinnovo del brevetto hanno costi decisamente vantaggiosi. Un’altro grande vantaggio è la possibilità, per coloro privi di un brevetto bagnino, di partecipare al corso SAFETY WATER, condotto dai più esperti docenti della F.I.S.A. (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), indispensabile per l’ottenimento di qualsiasi brevetto serio” sottolinea Dini.

Il primo CORSO ISTRUTTORI SURF L1 si terrà in Versilia (Marina di Pietrasanta) il venerdi 2 febbraio (corso Safety Water per chi non possiede un brevetto bagnino) seguito sabato 3 e domenica 4 febbraio dal Corso Surf L1 (per chi possiede un brevetto bagnino. Le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 8 gennaio).

E’ possibile iscriversi unicamente accedendo alla apposita pagina iscrizioni su questo sito (www.acsisurfing.it), compilando il Modulo di Iscrizione. Come noto, i corsi Acsi Surfing prevedono un numero limitato di partecipanti per garantire loro un migliore e più veloce completamento dei requisiti da completare post-corso, come le ore di tirocinio pratico. Per accedere al corso è necessario l’invio di un Curriculum Vitae e/o di foto/video che possano mostrare un livello adeguato per un candidato istruttore. Video e/o foto possono essere evitati se il richiedente è presentato da una ASD che ne attesti il suo livello o se è conosciuto dal direttore tecnico nazionale o ad altri presenter ufficiali dei corsi Acsi Surfing.

N.B.: L’invio del Modulo di Iscrizione qui sotto allegato, blocca momentaneamente il posto. L’inserimento effettivo al corso avviene dopo l’invio del bonifico e l’invio di:

• Video + CV (se trattasi di partecipante sconosciuto)

• Dichiarazione da parte di un ASD che attesti un livello adeguato del partecipante e/o esperienze lavorative come aiuto istruttore presso la loro ASD

Inoltre, se il richiedente è persona nota nell’ambiente surfistico, il Direttore Tecnico Nazionale può decidere il suo inserimento evitando invio dei video.

Per avere maggiori informazionisugli altri corsi Istruttori previsti nel 2024 (surf, Sup, Adaptive, Safety Water, Giudici) del 2024, si può inviare una e-mail a: surf@acsi.it oppure chiamare direttamente il Direttore Tecnico Nazionale – Alessandro Dini: cell. 392.3532848

Link Modulo Iscrizione: https://www.acsisurfing.it/partono-a-febbraio-i-corsi-istruttori-acsi-surfing.htm

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf