Home

Wind alert: ponte di Pasqua

di - 18/04/2025

Ascolta l'articolo

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend di Pasqua?

In arrivo il ponte di Pasqua con tre giorni da passare a fare sport, possibilmente in acqua.
Procediamo però con ordine. Qui al Garda è stata una settimana decisamente piovosa, come da previsione, anche se il vento non è quasi mai mancato. Lunedì ha fatto una buona Ora, poi martedì, mercoledì e giovedì un po’ di Pelerino, qui al Pier molto leggero ma comunque navigabile. Oggi venerdì 18 aprile ha fatto un discreto Peler e poi un’ottima Ora, iniziata alle 11 e sta soffiando ancora ora che sono le 16:00.

E per il weekend lungo di Pasqua? Che dire… innanzitutto abbiamo le nostre due delegazioni in trasferta. Ebbene si perché se storicamente il team “4Windsurf” era e continua ad essere molto attivo… ma non è più da solo, la “nuova generazione” inizia a muoversi qua e la per gli spot d’Italia, sto parlando del terzetto Pietro, Lorenzo e Liam che sommando le loro età non si arriva nemmeno ai 40…. ovviamente con genitori come driver. Quindi Delegazione 1 in trasferta in giornata a Carro in Francia per domani. Previsto sud-est con ottima onda in aumento, come il vento alla sera. Giornata sulla carta decisamente buona. Da tenere però in considerazione che è un solo giorno e sicuramente sarà un calvario attraversare la Liguria, ci è bastato vedere lo scorso weekend per il Windfestival. Detto questo per chi è già in zona o ha voglia di macinare ore in macchina… Carro per domani ne varrà indubbiamente la fatica.
Domani farà anche un po’ di levante in Liguria (zona da Imperia a Bordighera) e scirocco in Toscana.
Delegazione 2, quindi i kids, in trasferta in Sardegna (per due settimane…). Ieri Putzu Idu, oggi Porto Pollo… domani vedranno.

Lago? Domani sarà la giornata su cui puntare. Un po’ di nuvole ma l’Ora non dovrebbe mancare. Secondo me farà Ora anche domenica e lunedì, staremo a vedere.

Ci vediamo in acqua!

Screenshot

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.