Home

ORBDAYS 2025, outdoor e running tornano in fiera!

di - 17/04/2025

ORBDAYS 2025: a Riva del Garda, il 25 e 26 maggio, l'appuntamento B2B di riferimento per outdoor e running di cui 4actionmedia è partner.
Ascolta l'articolo

ORBDAYS 2025: a Riva del Garda, il 25 e 26 maggio, torna l’appuntamento B2B di riferimento per l’outdoor e il running di cui 4actionmedia è media partner, con oltre 5.000 operatori attesi, brand da tutto il mondo e la prima ricerca ESG dedicata al settore.

ORBDAYS 2025: a Riva del Garda, il 25 e 26 maggio, l'appuntamento B2B di riferimento per outdoor e running di cui 4actionmedia è partner.

Outdoor e Running insieme a Riva del Garda

L’outdoor si dà appuntamento a Riva del Garda. Il 25 e 26 maggio tornano gli Outdoor & Running Business Days, l’evento B2B più atteso dagli operatori del settore sportivo, che per la sua undicesima edizione punta a superare i confini italiani e rafforzare il proprio ruolo di hub europeo, e sempre più globale, per il mondo dell’outdoor e del running.

Pronti a superare i numeri del 2024?

Dopo i numeri record del 2024, oltre 200 brand, 1.500 retailer, più di 4.000 operatori e 9.000 test prodotto, ORBDAYS alza l’asticella e si presenta con un profilo internazionale in forte crescita.
Grazie alla collaborazione con partner strategici come Assosport, Italian Outdoor Group, ICE e alle
aziende espositrici, l’evento ha già ricevuto conferme da buyer, distributori e media in arrivo da
Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Messico, Scandinavia e Paesi dell’Est. L’obiettivo è
chiaro: fare di ORBDAYS la piattaforma B2B outdoor leader in Europa.

Molto più di una fiera…

Accanto al business, ci sarà spazio per l’innovazione di prodotto, momenti formativi, test tecnici, anteprime e workshop. Ma soprattutto, l’edizione 2025 sarà anche un’occasione per riflettere su come cambia il settore dal punto di vista della sostenibilità. Per la prima volta verranno infatti presentati i risultati di una ricerca ESG dedicata al comparto outdoor italiano.

Lo studio di ESG

Lo studio, che ha coinvolto 20 aziende con fatturato sopra i 10 milioni di euro, ha misurato il livello di maturità ESG attraverso 10 indicatori chiave. I dati mostrano una forte polarizzazione tra aziende molto performanti e realtà ancora acerbe, anche nella comunicazione delle proprie azioni. I risultati, presentati in forma aggregata durante la fiera, saranno al centro di un workshop esclusivo per stimolare consapevolezza e concretezza nelle strategie ambientali del settore.

Un format vincente

Il format vincente di ORBDAYS rimane lo stesso: business, networking e test prodotto in uno dei luoghi più iconici per le attività outdoor in Europa, tra le acque del Lago di Garda e le pareti delle Dolomiti del Brenta. Anche nel 2025 sarà garantito un approccio attento alla responsabilità ambientale, con la compensazione delle emissioni tramite carbon credits certificati in partnership con Climate Partner.

ORBDAYS 2025: a Riva del Garda, il 25 e 26 maggio, l'appuntamento B2B di riferimento per outdoor e running di cui 4actionmedia è partner.

Outdoor e running, connubio indissolubile!

A completare il quadro, una sempre più forte sinergia tra il mondo outdoor e quello del running, due settori che si parlano, si contaminano e creano valore. Il 25 e 26 maggio 2025, Riva del Garda si trasformerà ancora una volta nella capitale del business outdoor e running.

Saper guardare oltre…

Una fiera che guarda oltre i confini, che evolve e ispira. Perché l’outdoor non è solo un mercato: è un ecosistema che cambia, cresce, si connette.

Se siete curiosi, QUI!

Se volete accreditarvi, QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”