Home

Wind alert: speciale Windfestival

di - 10/04/2025

Ascolta l'articolo

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

Ci siamo, domani inizia una nuova edizione del Windfestival ad Andora in Liguria, quest’anno in primavera e non più a fine settembre come le passate edizioni, questo per soddisfare le nuove esigenze di presentazione dei nuovi materiali delle varie aziende. Noi di 4Windsurf come sempre saremo presenti.
Domani ad Andora è previsto un po’ di ponente termico, probabilmente ci permetterà di andare in acqua nel pomeriggio, sperando che la bella giornata di sole previsto rinforzi un po’ la termica. È prevista sia la prima tappa del Campionato Italiano Slalom che la veleggiata aperta a tutti.
Sabato e domenica invece la situazione cambia e arrivano le nuvole e vento da est. Sabato vento più leggero da est e nuvoloso, mentre domenica il vento sempre da est è previsto più forte ma con probabile pioggia. Visto tutto quello che c’è in ballo per questa edizione del Windfestival vi consiglio comunque di farci un salto.

Per il Garda, è da parecchi giorni che l’Ora al pomeriggio non manca e soffia anche decisamente forte. Sabato farà ancora Ora. Anche domenica dovrebbe fare un po’ di Ora al pomeriggio ma anche qui il problema sarà la pioggia prevista… staremo a vedere cosa accadrà!
Intanto se siete interessati ad un po’ di dati del vento della scorsa stagione gardesana potete CLICCARE QUI.

Ci vediamo in acqua!

Screenshot

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.