Pubblicità

Arriva la We Run Rome, ma non solo

di - 30/12/2014

Il 2014 sportivo capitolino si chiude all’insegna della corsa. Si svolgerà mercoledì 31 dicembre alle ore 15:00 con partenza e arrivo allo stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla, la quarta edizione della “We Run Rome”,maratonina di 10 km che si snoderà lungo l vie del centro storico nell’ultima giornata dell’anno.

La manifestazione, organizzata da Nike e Atleticom,è già diventata uno degli appuntamenti più attesi dai podisti romani e quest’anno per dare maggiore risalto all’aspetto aggregativo dell’evento (aperto a tutti), non sarà stilata una classifica finale ma tutti i partecipanti saranno dotati dalla Sdam di un chip elettronico per la rilevazione cronometrica ufficiale.

Nel giorno di San Silvestro una marea di appassionati della corsa provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (320 da 49 Paesi) attraverserà quindi i luoghi più suggestivi della città, dai Fori Imperiali a piazza del Popolo per poi tornare a Caracalla lambendo il Colosseo. Sono semprepiùmnumerosi i runner professionisti e neofiti che decidono di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno all’insegna dello sport e del divertimento e per questa edizione sono attesi ai nastri di partenza oltre 5 mila partecipanti.

E per prepararsi poi al meglio ad affrontare la We Run Rome 2014 la Nike ha organizzato una serie di appuntamenti settimanali dei running club in diverse aree della città che sono stati frequentatissimi dai corridori di tutte le categorie. Insomma, tutti pronti per affrontare al top l’ultima sfida dell’anno e pensare già alla prossima stagione podistica.Le iscrizioni alla We Run Rome (20 euro) si chiudono oggi sul sito www.werunrome2014.com

Il tempo di brindare al nuovo anno e il movimento dei runner capitolini riparte subito con il piede giusto con la 39esima edizione della “Corsa del Giocattolo”, tradizionale evento di sport e solidarietà in programma il 6 gennaio sulla terrazza del Pincio, con partenza alle ore 11:00. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti e il suo tracciato di 5 km da percorrere a passo libero si snoderà tra i viali di Villa Borghese. Dallo scorso anno ad affiancare l’organizzazione del Cral Inps è arrivato il Forum Sport Center, circolo presieduto da Walter Casenghi e tra i più attivi nel panorama capitolino, specialmente in campo podistico. L’iscrizione alla Corsa del Giocattolo è gratuita, basta presentarsi alla Terrazza delPincio prima della partenza portando un giocattolo, nuovo o usato non ha importanza, purché sia in buono stato e tutti quelli raccolti saranno destinati agli istituti di assistenza all’infanzia e ai reparti pediatrici degli ospedali capitolini. Quasi tutti i giocattoli raccolti fino ad oggi sono nuovi, molti dei quali appositamente acquistati per partecipare alla gara, fattore che sottolinea la generosità dei podisti romani, e proprio per il suo alto valore sociale la manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma, Regione Lazio e Croce Rossa Italiana.

Maurilio Rigo – La Repubblica