In Trentino cresce la voglia di mountain bike e, mandati in archivio i giorni della merla, per gli appassionati di ruote artigliate la strada verso la primavera comincia a farsi tutta in discesa. Domenica 3 maggio, fra tre mesi esatti, torna la ValdiNon Bike, classico appuntamento di inizio stagione che in primavera delizia gli amanti del fuoristrada sugli sterrati dell’Alta Val di Non. La gara anche quest’anno sarà orchestrata dall’esperto staff di ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella che conferma per il 2015 il percorso della scorsa edizione: 43 km e 1200 metri di dislivello fra frutteti, canyon e masi della valle delle mele per antonomasia. Il quartier generale della ValdiNon Bike verrà allestito, come di consueto, nei pressi della Tennis Halle di Cavareno con l’ampio prato ad accogliere partenza e arrivo della gara, mentre all’interno della struttura i bikers troveranno i servizi dedicati, il pasta party di chiusura e potranno prendere parte all’estrazione della ricca lotteria abbinata alla ValdiNon Bike. Lo scorso anno ad imporsi sulla finish line di Cavareno furono due bikers del calibro di Johann Pallhuber e Lorena Zocca, e c’è da scommettere che anche fra tre mesi tanti volti noti del pianeta mtb si daranno appuntamento alla ValdiNon Bike, il cui albo d’oro legge i nomi dei vari Paulissen, Fruet, Rabensteiner, Debertolis e Lorenza Menapace.
Le iscrizioni alla gara di Cavareno sono in piena corsa e sul sito ufficiale www.valdinonbike.com sono disponibili tutte le informazioni per prendere parte alla bike marathon del 3 maggio.
La ValdiNon Bike, come sempre, aprirà anche il 2015 di Trentino MTB, il circuito che porterà i bikers alla scoperta degli sterrati della provincia di Trento in sei tappe divertenti, tecniche e spettacolari dove si pedalerà in alcuni dei luoghi più suggestivi del Trentino: dall’Alpe Cimbra con le vestigia della Prima Guerra Mondiale alle guglie delle Dolomiti di Brenta, dai dolci paesaggi della Val di Non alle vette del Parco dell’Adamello Brenta passando per le abetaie della Val di Fiemme e i castagneti della Valsugana. Assieme alla ValdiNon Bike, infatti, la “starting list” di Trentino MTB 2015 legge la 100 Km dei Forti sull’Altopiano di Lavarone, Folgaria e Luserna (14 giugno), la Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio (21 giugno), La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme di Molina (2 agosto), la Val di Sole Marathon di Malè (30 agosto) e la chiusura tradizionale con la 3T Bike di Telve Valsugana del 4 ottobre.
Per non perdere proprio nulla di questo “concentrato” di mtb e natura basta iscriversi al circuito e in queste settimane sono in vigore tante vantaggiose offerte dedicate a bikers e team, con tutti i dettagli rintracciabili sul sito www.trentinomtb.com. L’iscrizione cumulativa a Trentino MTB, ad esempio, viene proposta a 140 Euro anziché 166, ma è possibile registrarsi anche a 5 eventi con la tariffa di 120 Euro invece di 141, senza dimenticare la Proposta Offerta Speciale Team con formule 3×2 e 2×1 sempre sull’iscrizione al circuito.
Gli amanti delle ruote artigliate sono avvisati e in questi tre mesi ci sarà tutto il tempo per prepararsi al meglio per l’appuntamento con Trentino MTB e con la ValdiNon Bike di domenica 3 maggio.
Info. www.valdinonbike.com
Ufficio stampa Newspower