Il Tuscany Trail nasce dalla voglia di importare in Italia un concetto di sport nato oltre Oceano, non si gareggia più contro un avversario ma contro se stessi. Un’avventura, una sfida senza cronometro dove si pedala, si mangia, si dorme in totale autonomia e si gode dei panorami e dei profumi e degli spazi circostanti che solo la Toscana può offrire.
Attraversare la Toscana da Nord a Sud tra sentieri, strade bianche e strade secondarie nella natura incontaminata delle Alpi Apuane, dell’Appennino Toscano, della Val d’Orcia e dell’Argentario a cui si aggiungono le bellezze di città d’arte quali Firenze, San Gimignano, Siena, Pienza, Radicofani e Pitigliano. Il tracciato, creato dall’esperienza di anni di viaggi in bicicletta, si snoda anche per alcuni tratti dell’Eroica e della Via Francigena.
Endura ha accolto con entusiasmo questa partnership vista la perfetta sintonia con il mondo del Gravel e la propria collezione di capi di abbigliamento durevoli, comodi e affidabili che si abbina con il concetto del Tuscany Trail.
La carovana del Tuscany Trail 2015 partirà venerdì 1 Maggio per percorrere 600 km con 11.000 m di dislivello
Web: www.tuscanytrail.it
Tuscany Trail || unsupported bicycle adventure || from Martino Vincenzi on Vimeo.