Francesca Maini è la prima campionessa della categoria femminile al Red Bull King Of The Air.
Il Wing & Kitesurf sono anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Con venti impegnativi e onde di 2-3 m illuminate dal tramonto infuocato di Kite Beach, la finale femminile di 13 minuti è iniziata con alti e bassi tra le tre rider, innumerevoli cadute violente mentre tutte spingevano come mai prima.
Con un megaloop board-off da 7,10 punti e un punteggio di di 8,54, Francesca si è assicurata il posto sul podio con oltre 2,4 punti in totale, diventando la prima detentrice del titolo femminile nella Red Bull King Of The Air.
“Sono così emozionata, ho vinto la corona. Avevo detto che sarebbe tornata a casa con me, e sta tornando con me. Grazie mille.”
Francesca Maini
Congratulazioni dal North Team
Congratulazioni a Francesca, la campionessa inaugurale della categoria femminile. Congratulazioni anche alla seconda classificata Zara Hoogenraad (NED) e alla vincitrice del terzo posto Pippa van Iersel (NED).
E un grande ringraziamento a tutte e sei le talentuose rider che hanno preso il volo nel 2024, dandoci uno sguardo al futuro e ispirando le generazioni a venire.
Che giornata incredibile per il kitesurf femminile!