Home

Seguici su:

Red Bull King Of The Air 2024. Francesca Maini, la prima regina

di - 09/12/2024

Ascolta l'articolo

Francesca Maini è la prima campionessa della categoria femminile al Red Bull King Of The Air.

Con venti impegnativi e onde di 2-3 m illuminate dal tramonto infuocato di Kite Beach, la finale femminile di 13 minuti è iniziata con alti e bassi tra le tre rider, innumerevoli cadute violente mentre tutte spingevano come mai prima.

Con un megaloop board-off da 7,10 punti e un punteggio di di 8,54, Francesca si è assicurata il posto sul podio con oltre 2,4 punti in totale, diventando la prima detentrice del titolo femminile nella Red Bull King Of The Air.

Francesca Maini

Congratulazioni dal North Team

Congratulazioni a Francesca, la campionessa inaugurale della categoria femminile. Congratulazioni anche alla seconda classificata Zara Hoogenraad (NED) e alla vincitrice del terzo posto Pippa van Iersel (NED).

E un grande ringraziamento a tutte e sei le talentuose rider che hanno preso il volo nel 2024, dandoci uno sguardo al futuro e ispirando le generazioni a venire.

Che giornata incredibile per il kitesurf femminile!

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.