Nel contesto unico dell’Arsenale di Venezia hanno sfilato le collezioni dei brand CMP e Jeanne Baret ed è stato anche presentato il nuovo brand Collective (of) Moving People, il progetto dedicato ai più giovani.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
CMP e Jeanne Baret sfilano a Venezia
Una serata straordinaria quella organizzata all’Arsenale di Venezia da F.lli Campagnolo, occasione perfetta per svelare le nuove collezioni FW 25/56 dei marchi CMP (sportswear) e Jeanne Baret (active womenswear). Un evento esclusivo che, dopo 30 anni, prende il posto della tradizionale partecipazione alla fiera ISPO di Monaco, radunando oltre 300 ospiti – tra clienti, stakeholder e giornalisti – per celebrare insieme i successi raggiunti, le novità per la prossima stagione invernale e un’importante anteprima: Collective (of) Moving People.
Collecting (of) Moving People
Questa nuova linea propone capi dal design contemporaneo, caratterizzati da tagli oversize e da un’identità genderless, pensati per un pubblico giovane e dinamico che desidera indossare lo stesso outfit tanto sulla tavola da snowboard quanto durante una serata in città.
A fare gli onori di casa, l’amministratore delegato Fabio Campagnolo, che nel ripercorrere il cammino di crescita del Gruppo – cui appartengono i marchi CMP, Melby, Jeanne Baret, FC Campagnolo e Maryplaid – ha reso omaggio al padre Giorgio, fondatore dell’azienda e recentemente insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro.
Con oltre 70 anni di storia alle spalle, l’azienda ha compiuto un viaggio straordinario, partendo da un banco del mercato a Bassano del Grappa (VI) per arrivare a diventare una realtà internazionale. Oggi il Gruppo conta 1.100 dipendenti, stabilimenti produttivi in Tunisia e Romania, e una capacità produttiva di circa 15 milioni di capi all’anno. Nel 2023, il fatturato consolidato ha raggiunto i 240 milioni di euro, con il marchio CMP che da solo contribuisce per il 90%.
Un’eccellenza italiana che continua a distinguersi nel panorama mondiale, esportando l’esperienza tessile del Bel Paese e uno stile in cui il colore resta protagonista indiscusso.
CMP
Parola chiave della nuova collezione CMP FW25/26 è multifunzionalità. Per accompagnare gli appassionati di outdoor in ogni momento garantendo il massimo del comfort e delle prestazioni, CMP introduce una capsule in Lana Merino e una linea di capi Athleisure.
Jeanne Baret
L’ultimo arrivato tra i brand di F.lli Campagnolo, Jeanne Baret è un omaggio alle donne intraprendenti, sempre in movimento e dallo spirito volto all’esplorazione. Capi confortevoli e di qualità per il tempo libero, il viaggio e la vita di tutti i giorni.
Collective (of) Moving People
La collezione prende vita da una visione audace e innovativa: creare un guardaroba che si evolve con i tempi, capace di accogliere il cambiamento e adattarsi non solo al corpo, ma anche all’essenza di chi lo indossa. Un perfetto equilibrio tra richiami alla frenesia della vita urbana e l’energia incontaminata della natura, Collective (of) Moving People rappresenta un invito alla libertà di movimento e alla scoperta di sé stessi.