Dotato di display touchscreen a colori da 2,8″ e un’interfaccia intuitiva, Rider S510 offre una navigazione fluida e
il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale. Garantisce fino a 30 ore di durata della batteria, mappe
regionali precaricate e funzionalità avanzate come Climb Challenge 2.0, Ricerca Vocale e Group Ride. Consente inoltre di rimanere sempre connesso con Live Track ed è possibile personalizzare gli allenamenti tramite l’app Bryton Active.
Il nuovo Bryton Rider S510 è disponibile nella versione base E, comprensiva di dispositivo, cavo USB e laccio di sicurezza, a 249,95 euro e nella versione T, dotata anche di sensori di velocità, frequenza cardiaca e cadenza, a 329,95 euro.
Bryton Rider S510, le caratteristiche principali
È dotato di un touchscreen a colori da 2,8″ e di un’interfaccia utente grafica intuitiva (GUI), dimensionata per una visualizzazione ottimale. Inoltre, il sensore di luce ambientale integrato regola automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di luce. Garantisce un’autonomia fino a 30 ore e si affida a un supporto USB di tipo C.
Rider S510 è fornito con mappe regionali precaricate, che consentono di navigare con sicurezza fin dal primo utilizzo. Per una maggiore flessibilità, le mappe globali sono disponibili per l’installazione gratuita tramite lo strumento di aggiornamento Bryton, assicurandoti di essere coperto ovunque.
Funzionalità di navigazione e ricerca vocale
Bryton Rider S510 possiede funzioni di navigazione complete, comprese indicazioni passo passo e indicazioni stradali su mappe europee precaricate OSM (OpenStreetMap). Oltre alla navigazione, offre strumenti avanzati come il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse (POI), la funzione Percorso Inverso e Ripercorri Percorso.
Grazie all’app Bryton Active, inoltre, si possono pianificare percorsi, sincronizzare percorsi di terze parti e anche aggiungere POI o cime personalizzate, assicurandosi di rimanere sulla strada giusta e sfruttare al massimo ogni ride.
Tramite la connessione internet, infine, Rider S510 utilizza la funzione di ricerca vocale online fornita da Google, eliminando la necessità di utilizzare la tastiera sul display. Supporta oltre 100 lingue, diventando un metodo più veloce, intuitivo e comodo per trovare punti d’interesse e altre posizioni mentre si è lungo il percorso.
Condivisione in tempo reale
La funzionalità Bryton Live Track consente di inviare un link ai propri contatti per consentire loro di visualizzare la posizione, la velocità e le statistiche della propria attività.
Group Ride, invece, è la funzionalità che, tramite l’app Bryton Active, permette di selezionare un percorso, invitare gli amici a unirsi e ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle loro posizioni, direttamente sul tuo dispositivo.
Supporti aggiuntivi
Indoor Smart Trainer – Grazie alla compatibilità con gli Smart Trainer ANT+ FE-C, Bryton Rider S510 può comunicare con i trainer indoor per controllare resistenza o potenza (target resistenza/potenza), simulare allenamenti
virtuali personalizzati (Smart Workout) o addirittura simulare un percorso (Virtual Ride).
Supporto Bike Radar – Rider S510 supporta l’associazione coi radar ANT+ e la visualizzazione dei veicoli in avvicinamento con livelli di minaccia codificati a colori e per distanza. Fornisce inoltre diversi segnali acustici al variare dei livelli di minaccia.
Supporto eBike – Bryton Rider S510 è compatibile con Shimano Steps e ANT+ LEV, offrendo supporto eBike per una gamma di marchi compatibili. Può visualizzare i dati essenziali dell’eBike, inclusa la modalità di assistenza, il livello di assistenza, lo stato della batteria, l’autonomia di viaggio e la posizione della marcia.