Tornano gli SPORTLER Ski Test Days: due fine settimana di test di attrezzatura, con oltre 30 marchi del mondo dello scialpinismo e dello sci alpino, per festeggiare l’inizio della stagione invernale.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Due Weekend per testare gli sci
I weekend da segnare in agenda sono due: quello del 23 e del 24 novembre e quello del 30 novembre e del 1 dicembre. Sì, perché il tradizionale momento dedicato al test dell’attrezzatura da scialpinismo e sci alpino organizzato da SPORTLER, anche quest’anno ci sorprenderà con le novità di più di 30 grandi brand legati a questi due mondi. Oltre all’appuntamento di Plan de Corones, a cavallo tra novembre e dicembre, troviamo anche quello dell’ultimo fine settimana di novembre nel comprensorio di Axamer Lizum, una delle località sciistiche nei pressi di Innsbruck.
La scelta migliore che si possa fare prima di acquistare un paio di sci o di scarponi (ma anche di attacchi e altra attrezzatura) è quella di provarli. Non capita facilmente di poter testare in pratica tutto quello che il mercato offre, ma agli Ski Test Days organizzati da SPORTLER ci saranno quasi tutti i brand che contano, per un totale di più di una trentina. Il gioco è semplice: ci si iscrive tramite la SPORTLER App – scaricabile dagli store online Apple e Google – si effettua il check-in il giorno dell’evento nello stand apposito, con la possibilità di acquistare anche lo ski-pass valido per la giornata prescelta, e si ha accesso al parco test.
Info utili
A Plan de Corones l’area test è sulla vetta, mentre il check-in si terrà la stazione a valle. L’impianto di risalita interessato è quello di Riscone, località vicino a Brunico.
Per quanto riguarda il fine settimana ad Axamer Lizum, invece, il parco test sarà diviso in due parti: per gli interessati allo scialpinismo la zona dedicata alle novità di questo mondo si troverà nella stazione a valle (nella quale si effettuerà anche il check-in per accedere all’evento, come a Plan de Corones), mentre la stazione a monte proporrà stand di brand che porteranno da testare attrezzatura per lo sci alpino.
Anche il 2024 porta con sé un interessantissimo side event: ad Axamer Lizum verrà organizzata per il 23 novembre un’immancabile uscita di scialpinismo in notturna.
Iscrivetevi subito sulla SPORTLER App per partecipare, ci vediamo sulla neve! ↓ ↓ ↓