Home

AKI Family Resort PLOSE by ADLER apre Bressanone

di - 26/10/2024

Ascolta l'articolo

Il 17 novembre 2024 inaugurerà ufficialmente l’AKI Family Resort PLOSE by ADLER Spa Resorts and Lodges, un nuovo family resort a cinque stelle situato alle pendici della montagna Plose, sopra Bressanone, nella Valle d’Isarco. Questa struttura di lusso, progettata per offrire esperienze indimenticabili a famiglie con bambini, combina avventura, divertimento e relax in un ambiente accogliente e informale.

Un Paradiso per le Famiglie

L’AKI Family Resort PLOSE offre un’esperienza di soggiorno unica, con 70 camere suddivise in Family Suite, Family Suite Superior e Family Home, tutte arredate con materiali naturali e anallergici, dotate di terrazza privata e attrezzature complete per il massimo comfort. La struttura propone oltre 80 ore settimanali di assistenza per bambini a partire dai 30 giorni di età, con attività che promuovono il movimento all’aria aperta e l’amore per l’ambiente. Numerosi spazi interni ed esterni sono dedicati al divertimento, tra cui sale giochi, laboratori creativi, parco giochi con fattoria didattica, percorso avventura e una piccola pista da sci.

Benessere e Relax

L’Area Spa e Wellness, che si estende su 2200 m², comprende piscine interne-esterne riscaldate, attrazioni e giochi d’acqua, e numerose aree relax. L’Adults Only Spa, riservata ai genitori, offre un rifugio di 480 m² nel bosco, con un Padiglione Yoga per lezioni di yoga e ginnastica post gravidanza. La Spa utilizza i prodotti di cosmetica attiva ADLER, offrendo trattamenti pensati per tutta la famiglia.

Cucina Regionale e Sostenibilità

L’offerta culinaria di AKI Gourmet include piatti tradizionali e innovativi preparati con prodotti di alta qualità della Valle d’Isarco, come mele, latte, formaggi e miele. L’offerta “AKI Pensione completa” comprende tutti i pasti, acqua e soft drink per tutta la giornata, con attrezzature complete per bambini e neonati nel ristorante.

Esperienze Uniche

La famiglia Sanoner, con oltre 200 anni di esperienza nell’hotellerie di lusso, ha creato un ambiente dove la componente umana, l’empatia e la sostenibilità sono al centro dell’ospitalità. L’AKI Family Resort PLOSE è un luogo dove le famiglie possono creare ricordi indelebili, vivendo esperienze creative, attività nella natura e benessere in un contesto familiare e di alto livello.

Un Invito a Scoprire il Resort

L’AKI Family Resort PLOSE invita le famiglie a scoprire questo nuovo paradiso alle pendici della montagna Plose, offrendo una vacanza completa e rilassata dal 17 novembre 2024.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”