buycycle, il marketplace numero uno per l’acquisto di bici usate, amplia la propria offerta, mettendo in vendita sulla propria piattaforma una gamma completa di componenti di seconda mano
Il marketplace numero uno per l’acquisto di bici usate inaugura un nuovo servizio dedicato alla componentistica per biciclette. Un’iniziativa che mira a colmare una lacuna nel mercato dell’usato, semplificando la compravendita di componenti essenziali per i ciclisti.
– Leggi anche: Come funziona buycycle, il mercatino online delle bici usate
Un mercato in costante crescita
Con un’offerta attuale di oltre 25.000 modelli, buycycle è la rete di fiducia per i ciclisti di tutto il mondo interessati ad acquistare una bici di seconda mano. Con l’intento di rafforzare ulteriormente la posizione della piattaforma, si aggiunge un nuovo tassello strategico: la decisione di espandersi nel settore dei componenti per biciclette. Una scelta supportata dai dati: secondo recenti rapporti, il mercato globale dei componenti per biciclette dovrebbe raggiungere un valore di circa 12 miliardi di dollari entro la fine del 2024, e quasi raddoppiare a 23 miliardi di dollari entro il 2034.
L’aumento delle richieste di soluzioni e prodotti sostenibili, convenienti e di alta gamma si sposa perfettamente con gli obiettivi di buycycle, che desidera rivolgersi a un pubblico sempre più ampio.
Una nuova sezione del sito
Lanciata contemporaneamente in Europa e negli Stati Uniti, la nuova sezione di buycycle.com manterrà il livello di protezione dei clienti che il brand già offre per le biciclette, includendo uno speciale programma di tutela degli acquirenti, che coprirà il costo di eventuali danni durante la spedizione o servirà da assicurazione in caso di discrepanze tra gli annunci sul sito il prodotto ricevuto. Inoltre, per chi pubblica un annuncio e vuole vendere dei componenti, non ci sono costi aggiuntivi.
Un’evoluzione naturale
Il cofondatore e CEO di buycycle, Theodor Golditchuk, ha iniziato a immaginare l’integrazione dei singoli componenti sulla piattaforma già da tempo.
“Si tratta di una scelta coerente con la nostra filosofia, nonché basata sui trend del mercato e sui feedback dei nostri clienti. La community ci ha sempre fatto notare che c’è bisogno di ricambi di qualità a prezzi accessibili. Includendo questo servizio alle nostre offerte attuali, renderemo ancora più facile per i ciclisti rinnovare o modificare le proprie biciclette senza spendere una fortuna” ha commentato Golditchuk.
Una community di ciclisti mondiale
La mission di buycycle è sempre stata quella di creare una piattaforma affidabile per i ciclisti di tutto il mondo, per consentire loro di acquistare e vendere biciclette usate ma dalle prestazioni elevate, a un prezzo ridotto rispetto al costo originale. Un obiettivo ulteriormente rafforzato dalla scelta di proporre anche componentistica di seconda mano, offrendo sempre un’esperienza di acquisto sicura, protetta e conveniente.
[fonte: comunicato stampa]