Home

Seguici su:

Idratazione, migliorala con LIQUID I.V.

di - 04/08/2024

Ascolta l'articolo

LIQUID I.V., integratore alimentare già lanciato con successo nel 2012 negli Stati Uniti e oggi leader assoluto per l’idratazione in polvere, arriva finalmente anche in Italia.

“Una nuova ricerca italiana evidenzia che il 64% degli italiani beve meno di 2 litri d’acqua al giorno[2] e che 6 italiani su 10 ritengono di non essere idratati a sufficienza[3].”

LIQUID I.V., numero 1 di idratazione in polvere in USA

Lanciato sul mercato americano nel 2012, è un integratore alimentare scientificamente formulato per aumentare l’idratazione e aiutare a reintegrare gli elettroliti persi durante l’attività fisica, in viaggio, in caso di alte temperature e per intensa sudorazione. Gli elettroliti sono minerali essenziali che, come sodio e potassio, insieme ai carboidrati aumentano l’assorbimento di acqua nel nostro organismo*.

Il lancio italiano coincide con la stagione estiva: un periodo dell’anno in cui, a causa delle alte temperature e dei frequenti spostamenti, c’è ancora più bisogno di aumentare la nostra idratazione*.

L’obiettivo è garantire un’idratazione funzionale. Il corpo umano è composto da circa 60-70% di acqua: ogni singola cellula del nostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare al meglio. Rimanere idratati, non solo nella stagione estiva e non solo quando si fa sport, è essenziale per il benessere fisico, mentale ed emozionale.

UNA NUOVA RICERCA ITALIANA

Questa necessità di idratazione è supportata da dati. Una ricerca italiana appena condotta da YouGov ha evidenziato che il 96% degli italiani riconosce l’importanza di bere la giusta quantità d’acqua, ma solo il 56% sa che è necessario bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e il 64% beve meno della quantità raccomandata.

Come bevono gli italiani?

6 italiani su 10 ritengono di non essere idratati a sufficienza
2 italiani su 3 (64%) bevono meno di due litri d’acqua al giorno
6 italiani su 10 (61%) cercano attivamente una soluzione per bere e idratarsi di più
“Solo il 19% degli italiani intervistati dichiara di usare settimanalmente sali minerali in aggiunta all’acqua e solo il 12% beve bevande sportive.”

Le cause di disidratazione principali sono:

non bere a sufficienza (85% di risposte)
eccessiva sudorazione (61%)
clima caldo (56%)
attività fisica prolungata (41%)
consumo di alcolici (38%)

6 italiani su 10

Le parole di Luca Fiordi, Brand Director Equilibra & LIQUID IV

“La recente ricerca condotta da YouGov evidenzia che ben 6 italiani su 10 ritengono di non essere idratati a sufficienza e cercano una soluzione. Questo dato dimostra la potenzialità di LIQUID I.V., l’integratore per l’idratazione in polvere numero 1 negli USA, scientificamente formulato per aumentare l’idratazione”

“Dopo l’incredibile successo negli Stati Uniti, LIQUID I.V.® è stato lanciato in diversi paesi, tra cui Canada, Messico, Cina e Regno Unito, e finalmente a giugno è arrivato anche in Italia. Non vediamo l’ora di farlo assaggiare ai nostri consumatori, aiutandoli nel loro percorso di benessere quotidiano, che parte da un’idratazione corretta.”

IL GUSTO DELL’IDRATAZIONE

Il pratico formato in stick lo rende adatto a essere portato sempre con sé, in viaggio e durante gli spostamenti della giornata, per aumentare l’idratazione al bisogno. Basta sciogliere 1 stick in 500ml di acqua naturale non gassata e mescolare. LIQUID I.V.® è disponibile in tre deliziose e rinfrescanti varianti:

Lemon Lime: un mix di limone e lime, dissetante e rinfrescante.
Fragola: l’inconfondibile sapore delle fragole mature. 
Frutto della Passione: il gusto unico ed esotico del frutto della passione. 

AUMENTARE L’IDRATAZIONE CON IL SUPPORTO DELLA SCIENZA

LIQUID I.V.® è un integratore** di carboidrati ed elettroliti formulato scientificamente per aumentare l’idratazione*: migliora l’assorbimento di acqua nel corpo, aiuta a reintegrare gli elettroliti persi durante l’attività fisica. Contiene inoltre le vitamine C, B3, B5, B6 e B12 che contribuiscono al normale metabolismo energetico. Le soluzioni di carboidrati-elettroliti migliorano l’assorbimento dell’acqua durante l’esercizio fisico. Inoltre LIQUID I.V.®: non contiene coloranti artificiali, non contiene dolcificanti artificiali, è vegano, è senza glutine.

LIQUID I.V.®, migliorando l’assorbimento dell’acqua nel corpo*, aiuta le persone ad aumentare l’idratazione durante i tanti impegni quotidiani, tra cui sport e attività fisica, ma anche viaggi, concerti e balli in particolare durante i mesi estivi.

A proposito di LIQUID I.V.®

LIQUID I.V.® è un’azienda di integratori alimentari nata a Los Angeles che sviluppa prodotti studiati per aumentare l’assorbimento dell’acqua nel nostro organismo*, garantendo idratazione e benessere con gusti deliziosi.

LIQUID I.V.® è il secondo brand nel portafoglio H&W di Unilever nel Paese. Equilibra, il marchio di integratori leader in Italia nel Modern Trade[4] è stato acquisito da Unilever nel 2018 come primo marchio all’interno del portafoglio. Pertanto, la distribuzione di LIQUID I.V.® sarà gestita da Equilibra. Questa partnership consentirà di creare forti sinergie attraverso la leadership di Equilibra negli integratori alimentari

Le fonti delle ricerche

[1] Fonte: IRI, vendite a valore, Categoria Idratazione Funzionale in polvere, Totale canali Multi e Convenience USA, Anno terminante 31/12/2023

[2] 3 Fonte: EFSA (European Food Safety Authority), 2017. Dietary Reference Values for nutrients Summary report. EFSA supporting publication 2017: 14(12):e15121. 98 pp. doi: 10.2903/sp.efsa.2017.e15121

[3] Fonte: Ricerca online condotta a maggio 2024 da YouGov per conto di LIQUID I.V.® su un campione di 1570 persone rappresentative della popolazione italiana (18+)

[4] Fonte: Nielsen, vendite a valore, Mercato Integratori, Ipermercati+Supermercati+Drugstores+Discounters, Totale Italia, Anno terminante Maggio 2024

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”