In occasione di Eurobike 2024, SRAM introduce alcuni nuovi prodotti, tra cui l’espansione dell’ecosistema Eagle Transmission con i componenti S1000 che portano i vantaggi della tecnologia T-Type a un maggior numero di ciclisti
Eagle Transmission è la realizzazione di un sogno da un certo punto di vista: semplifica in modo radicale, irrobustisce ed estende il ciclo di vita della trasmissione della mountain bike. Non utilizza il forcellino del cambio o viti di regolazione, consentendo di cambiare in modo impeggabile quando si spinge forte sui pedali.
Ora, con l’introduzione dei nuovi componenti SRAM S1000 T-Type nell’ecosistema Eagle Transmission, offre questa opportunità a un numero maggiore di biker. Da non sottovalutare la compatibilità del pacco pignoni 10-52d con i corpi ruota libera 10v, grazie allo spazio liberato dall’assenza del forcellino del cambio per inserire l’ingranaggio da 10 denti.
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SRAM S1000 Eagle Transmission in pillole
- Cassetta XS-1270 Eagle Transmission (10-52d)
- Cambio posteriore SRAM S-1000 Eagle Transmission
- Guarnitura SRAM S-1000 Eagle Transmission
- Guarnitura SRAM S-1000 Eagle Transmission E-MTB
Si prega di notare che i componenti S-1000 sono disponibili solo su biciclette complete e non saranno disponibili in after market. I pignoni di ricambio per la cassetta XS-1270 sono disponibili in after market dal momento del lancio. SRAM sta attualmente lavorando alla disponibilità after market della cassetta completa, che sarà annunciata a breve.
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SRAM DB8 Stealth
Seconda novità è l’introduzione della versione top di gamma dell’impianto frenante DB8. Nato come freno semplice, robusto e potente per i biker che non vogliono preoccupazioni, sfrutta un design a bassa manutenzione con olio minerale, tecnologie collaudate per la leva, con facile accesso alle regolazione, e un’ergonomia di livello superiore.
Il nuovo design del corpo pompante/leva porta il tubo parallelo al manubrio, consentendo un cockpit più elegante e moderno. La potenza simile a quella dei Code non è una sorpresa, dato che DB8 utilizza un’architettura simile per pinze e pastiglie dei freni.
Il prezzo suggerito al pubblico è di 148 € a impianto – anteriore o posteriore – disco e adattatore escluso.
[fonte: comunicato stampa]