Home

Seguici su:

Polar, nuovo accordo con Sennheiser

di - 27/01/2024

Polar
Ascolta l'articolo

Polar Electro, leader mondiale nella tecnologia indossabile applicata allo sport e benessere, ha stretto una nuova partnership con il premium brand tedesco del settore audio Sennheiser.

I nuovissimi auricolari MOMENTUM Sport di Sennheiser saranno ufficialmente “Powered by Polar”, offrendo a chi li indossa l’accesso alle funzionalità Polar biosensing e ad una guida avanzata per il fitness ed il benessere.

polar

Auricolari MOMENTUM Sport di Sennheiser

Questi auricolari sportivi offrono un eccezionale suono ed una tecnologia fitness all’avanguardia, includendo anche un sensore di frequenza cardiaca fotopletismografico (PPG) ed un sensore di temperatura corporea, in grado di fornire dati importanti di guida agli allenamenti.

polar

Accesso diretto all’ecosistema Polar

Per la prima volta in assoluto, con un prodotto “non Polar”, é possibile accedere alle funzionalità biosensing ed all’ecosistema Polar Flow, che include l’accesso al monitoraggio delle prestazioni, all’analisi dell’allenamento, al coaching intelligente ed alla guida vocale. I dati biometrici intrauricolari sono collegati in tempo reale per ottenere informazioni istantanee durante l’allenamento e archiviati per un’analisi post-allenamento nel sistema web e app Polar Flow.

In questo modo, Polar sta portando la sua misurazione delle prestazioni sportive ad alta precisione ad una generazione completamente nuova di guerrieri del fitness e sta intensificando il suo impegno per consentire ai suoi partner di fare lo stesso per i loro utenti.

La parola al brand

Martin Grieder, GVP di Sonova Consumer Hearing

“Polar è un’azienda storica, pioniera nel mercato degli orologi sportivi di alto livello ed una scelta naturale per i nostri clienti, che apprezzano la fiducia, la tradizione e l’innovazione supportate dalla scienza. Siamo lieti di collaborare con Polar per offrire ai nostri appassionati di sport la guida e gli approfondimenti che desiderano veramente”

Recensione completa Vantage V3 QUI!

Aprire l’ecosistema come mai prima d’ora!

Questa collaborazione segna un significativo passo avanti nell’offerta Polar for Business, iniziata con una collaborazione con il marchio di orologi giapponese Casio nel febbraio 2023.

Con questa partnership, Polar apre ulteriormente il proprio ecosistema, offrendo pieno accesso agli utenti di MOMENTUM Sport, senza la necessità di acquistare o possedere un orologio o un dispositivo Polar. Oltre a ciò, gli utenti Sennheiser possono anche accedere a funzionalità completamente nuove come il monitoraggio della temperatura corporea interna, per gestire meglio l’allenamento e l’idratazione, soprattutto quando fa caldo. Nel frattempo, chi possiede un orologio Vantage V3 può ora integrarlo perfettamente con i propri auricolari Sennheiser per godere di una guida più completa e approfondita che mai.

Acquista Vantage V3 QUI!

Sennheiser e Polar, sempre c onnessi!

Per Polar, ciò rappresenta una nuova direzione indipendente dai propri dispositivi, consentendo alle persone di scegliere i propri marchi e dispositivi preferiti pur potendo beneficiare degli approfondimenti sulla salute e della guida iper-personalizzata che Polar può offrire. In questo modo, le Aziende possono migliorare l’esperienza dell’utente con gli algoritmi e le analisi dei dati più accurati sul mercato.

Le parole di Sander Werring, CEO di Polar Electro

“Vogliamo sfruttare il nostro ricco background scientifico per aiutare i marchi che desiderano offrire ai propri utenti una guida su fitness e salute senza rivali. Con i marchi giusti che condividono la nostra dedizione alla qualità, siamo felici di collaborare e garantire che la condivisione della nostra proprietà intellettuale, della nostra tecnologia e del nostro ecosistema possa consentire ai loro utenti di raggiungere i propri obiettivi sportivi.”.

Disponibili dal 9 aprile

Gli auricolari Sennheiser MOMENTUM Sport, Powered by Polar, saranno in vendita in tutto il mondo dal 9 aprile 2024 con un prezzo al pubblico consigliato di € 329,90.

A proposito di POLAR 

“Da quasi 50 anni Polar mette tutto il suo impegno nell’aiutare le persone a condurre uno stile di vita salutare, migliorare la forma fisica e le prestazioni sportive con la più sofisticata tecnologia.”

Grazie alla continua ricerca e innovazione, una profonda conoscenza dello sport e della fisiologia umana, Polar è protagonista a livello mondiale nel settore sports wearable, con una pluripremiata gamma di prodotti compatibili anche con app di allenamento e servizi web.
 

Per saperne di più, VAI QUI!

A proposito di SENNHEISER

“Siamo guidati dalla passione di creare soluzioni audio che facciano la differenza. Costruire il futuro dell’audio ed offrire esperienze sonore straordinarie ai nostri clienti: questo è ciò che il marchio Sennheiser rappresenta da oltre 75 anni.”

Mentre le soluzioni audio professionali come microfoni, soluzioni per riunioni, tecnologie di streaming e sistemi di monitoraggio sono parte del business di Sennheiser Electronic GmbH & Co. KG, il segmento consumer come cuffie, soundbar e apparecchi acustici con ottimizzazione vocale é diventato nel 2022 parte del gruppo Sonova Holding AG, attraverso la licenza del marchio Sennheiser.
   

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”