Pubblicità

Wind alert: 8-10 dicembre

di - 07/12/2023

Weekend lungo alle porte… anzi lunghissimo per i milanesi che festeggiano anche Sant’Ambrogio. Situazione vento? Dopo uno degli autunni più ventosi degli ultimi anni con una serie interminabile di weekend ventosi (tra mare e lago)… mi sa che per questo ponte la situazione non è delle migliori. Per il mare si prevede una botta di tramontana-grecale domani in Liguria (ma attenzione con pioggia… quindi sarebbe meglio lasciar stare almeno che non vi trovate già sugli spot). Magari potrebbe funzionare Cannes in Francia… però anche li danno tanta pioggia. Per sabato e domenica praticamente nulla. Solo un po’ di Tramontana in Liguria per gli spot Voltri/Noli.
Per il Lago di Garda? Settimana di Peler praticamente ogni giorno, e nonostante la tanta neve sulle vicine montagne, in acqua si sta ancora decisamente bene. Oggi ho provato il Pra e non ho minimamente percepito la sensazione di freddo, ne durante ne dopo! Domani il tempo sarà nuvoloso e quindi poca possibilità di Peler. Per sabato e domenica non danno molto vento… ma col sole secondo me un po’ di Peler termico al mattino lo dovrebbe fare.
Alternative? Beh… quasi la totalità degli impianti sciistici qui in zona sono aperti e la neve non manca. Il weekend giusto per andare a sciare!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.