Home

AQUA SPHERE: le novità per il nuoto anche per i runner più accaniti

di - 17/10/2016

Ascolta l'articolo

 

Per chi si rivolge al running con costanza, seguendo tabelle e allenamenti metodici in preparazione a gare o per i runner di tutti i giorni, il nuoto è da sempre una validissima alternativa. Infatti, alternare alle uscite di running prestabilite, una seduta di allenamento settimanale in piscina può essere un ottimo completamento alla preparazione. Sicuramente il sistema cardio-vascolare e respiratorio ne possono trarre un enorme giovamento, senza andare a caricare in modo eccessivo e continuo le articolazioni ed i tendini degli arti inferiori.

Aqua Sphere, leader nella produzione di attrezzature da nuoto per la ginnastica acquatica, il triathlon e il nuoto amatoriale, continua la sua mission: innovare lo sport del nuoto attraverso un’intensa attività di ricerca, innovazione ed anche grazie alla collaborazione con atleti di spicco come Michael Phelps, il nuotatore olimpico più medaglia di sempre, Amanda Beard, 4 volte vincitrice alle Olimpiadi e Timothy O’Donnell, triatleta plurimedagliato, terzo ai Mondiali di Kona 2015.

Grazie alla continua ricerca dei laboratori Aqua Sphere,sono nati, all’interno della collezione Swimwear, tessuti innovativi quali Aqua Light (85% Poliestere 15% Elastene), VITA (78% Poliammide 22% Elastene) e Aqua First dedicato ai più piccoli (85% Poliestere 15% Elastene).

Aqua Light è un rivestimento brevettato che trasforma il tessuto a livello molecolare, creando una barriera che modifica la tensione superficiale del tessuto ed impedendo all’acqua di aderire alle fibre. Il risultato è un costume confortevole, performante e dall’asciugatura record: 6 volte più veloce dei tessuti tradizionali.

VITA è il tessuto che offre sensibili vantaggi a chi nuota; ecologico – realizzato con filati riciclabili – assicura elevata resistenza al cloro grazie alla lycra Xtra Life, buon supporto ed ottima vestibilità.

TEQUILA

tequila1 tequiladietro

(Open back, medium leg)

Dotato di bra per un maggiore sostegno al seno, Tequila è un costume da donna dal design sportivo con tecnologia  Aqua Light, che assicura leggerezza, comfort e un’asciugatura record. Grazie al back aperto consente una maggiore libertà di movimento.

CINDY

cindy1

(Open back, high leg)

La sgambatura medio-alta e gli abbinamenti di colore molto vivaci, rendono il CINDY un costume giovanile e attuale in grado di mettere in risalto i fisici più allenati e scolpiti grazie al back molto aperto. Il Tessuto  VITA garantisce ottima elasticità e traspirazione e un’asciugatura rapida.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”