Pubblicità

Kailas dà il benvenuto a Franco Collé

di - 01/01/2023

Franco Collé entra in Kailas

Kailas, il brand premium di abbigliamento e attrezzatura da montagna, dà il benvenuto nel Fuga Trail Running Athlete Team al valdostano Franco Collé, già vincitore di tre edizioni del TorX.

Benvenuto a bordo!

Kailas è orgogliosa di presentare l’ultimo inserimento nel Fuga Trail Running Athlete Team, Franco Collé.

Chi è FRANCO COLLE’

Franco Collé non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i risultati, eccone alcuni:

2014: 1° al Tor des Géants

2018: 1° al Tor des Géants; 1° al Monte Rosa Skymarathon con William Boffelli
2020: Record alla “Gressoney la Trinite–Capanna Margherita” e ritorno, in 4h30’45”
2021: 1° al Tor des Geants (terza vittoria e nuovo record, in 66h43’57”).

Franco, l’atleta

Franco Collé è uno specialista negli ultra trail e nelle gare su lunghe distanze.

Ha acquisito esperienza e piena padronanza nella gestione della fatica dopo anni di gare. Anche quando a volte dice a sé stesso che è l’ultima volta che lo fa, appena passa un po’ di tempo, il conto alla rovescia della gara inizia di nuovo a risuonare nelle sue orecchie. E riparte lo spettacolo.

Franco, la persona

Crede fortemente nel lavoro costante, competizione dopo competizione, gara dopo gara. Sente l’atmosfera e le vibrazioni nell’aria. Poi, ogni emozione, ogni volto pieno di entusiasmo e ogni momento gli torna in mente, e subito dopo ricomincia a correre, superando ogni volta i suoi limiti. Il segreto della sua perseveranza è il sostegno della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan.

“Grazie Franco per la tua forza ed ispirazione!” Siamo estremamente felici di darti il Benvenuto nel KAILAS FUGA TEAM!”

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”