Campionati Europei di Skyrunning, la squadra italiana chiude al secondo posto, con Cristian Minoggio e Fabiola Conti secondi posti assoluti nella 35k.

Che gran bel risultato
Seconda nella Classifica generale per Nazioni, alla Pisão Extreme la squadra italiana si è fatta valere. Nella 35k Cristian Minoggio e Fabiola Conti secondi posti assoluti nelle rispettive categorie maschile e femminile
Un fine settimana di grandi soddisfazioni
Fine settimana ricco di emozioni, ma anche estremamente impegnativo, per gli azzurri dello Skyrunning che, alla Pisão Extreme, hanno sfidato le altre nazioni (oltre 20) ai Campionati Europei di specialità.
Spazio a i vincitori
In gioco c’erano i titoli maschile e femminile che, nelle due distanze (65k e 35k) sono stati conquistati dagli spagnoli Manuel Merillas e Sandra Sevillano (per la gara lunga).
Nella gara “corta” ad aggiudicarselo sono stati il fortissimo norvegese Stian Angermund, che chiude così una stagione dorata, e la spagnola Patricia Piñeda.
La Spagna ai vertici, Meraldi pressa da dietro!
Il vertice del medagliere quasi totalmente rosso-giallo ha fatto sì che la Spagna, già favorita ai pronostici, si posizionasse prima assoluta nella Classifica per Nazioni. Alle sue spalle, però, un’Italia che di anno in anno si avvicina sempre di più grazie all’impegno e alla crescita dei suoi atleti e allo sviluppo del movimento Skyrunning, che vede come capofila la FISky con il neo presidente 2021 Fabio Meraldi.
Le parole del CT Roberto Mattioli
“La Nazionale Italiana FISky si conferma ancora al secondo posto, dietro ad una grande Spagna, (ma un po’ più vicina) e davanti ai padroni di casa (la squadra portoghese, arrivata terza). Grande soddisfazione e grande squadra”
Buoni piazzamenti anche nella 65k
Nella 65k il miglior italiano è stato Luca Arrigoni (6° classificato), al femminile 5° e 6° posto per Giuditta Turini e Cecilia Pedroni. Quattordicesima piazza per Luca Carrara.
I risultati della 35k
Nella gara di 35k ottimi posizionamento per la new entry Fabiola Conti e per Cristian Minoggio, entrambi medaglia d’argento. Quinto assoluto Luca Del Pero, 11sima piazza per Gianluca Ghiano e 12simo posto per Daniel Antonioli, sopra in foto.