Il casco Circuit WaveCel di Bontrager si propone come una soluzione particolarmente versatile per il ciclismo road e off-road: protettivo, leggero, e ricco di dettagli ricercati.
Si tratta di una soluzione capace di soddisfare gli appassionati di ciclismo su strada ma anche chi pedala off-road, tra MTB cross country e gravel, senza dimenticare il pendolarismo. Circuit WaceCel è un casco ultra versatile leggero, fresco ed elegante con la protezione aggiuntiva della tecnologia avanzata WaveCel (ve ne abbiamo parlato qui) e la comodità dei supporti magnetici per le luci.
Bontrager Circuit WaveCel in pillole
- Tecnologia avanzata per caschi WaveCel
- Classificazione 5 STAR di Virginia Tech
- Sistema di regolazione BOA
- Supporti magnetici Blendr per luce anteriore e posteriore e GoPro
- Realizzato con materiale ESP riciclato al 50%
- Nuovo sottogola divisorio semi-fisso Flatstrap
- Imbottiture morbide, traspiranti, confortevoli e lavabili
- Elementi riflettenti sul retro del casco
- Crash Replacement Guarantee
- Garanzia incondizionata di 30 giorni
- 5 colorazioni (Black, White, Radioactive Yellow, Viper Red, Mulsanne Blue)
- 4 taglie (S 51-57 cm, M 54-60 cm, L, 58-63 cm, XL 60-66 cm)
- Peso di 335 g (Tg. M)
- Prezzo di 154,99 €

Evoluzione della specie
Lo sviluppo del casco si è concentrato sul mantenere il peso ridotto e una larghezza che risultasse aderente al capo in modo da risultare gradevole esteticamente. Il nuovo Circuit WaveCel è più affusolato, aerodinamico e leggero rispetto al modello Specter WaveCel con soli 335 g e include anche i supporti magnetici Blendr per luce frontale e action cam.
Studiando l’analisi CFD del flusso d’aria nel tempo è stato inoltre possibile comprendere la velocità e la traiettoria delle particelle d’aria sulla scia della superficie del casco che possono influire sul design finale per la creazione di forme più aerodinamiche.
Il casco rispetta l’ambiente: è realizzato in schiuma EPS prodotta per il 50% con materiali riciclati. Altri dettagli degni di nota sono il sistema di ritenzione a 360° con rotore micrometrico Boa, azionabile con una sola mano, e i supporti per accessori integrati compatibili con GoPro e luce diurna Bontrager.

Sicurezza e comfort
La sicurezza viene prima di tutto, così sono stati eseguiti test in laboratorio per verificare le forze necessarie per staccare i supporti magnetici opzionali in caso di incidente: i test dell’accelerometro hanno dimostrato che la fotocamera rimane al sicuro anche sui percorsi più accidentati.
In fatto di comfort, le fibbie divisorie semi-fisse sono comode e leggere, e si adattano perfettamente al viso con una singola cinghia, spostandosi avanti e indietro per trovare la posizione ideale sotto al vostro mento. Anche le imbottiture interne sono comode, per assorbire l’umidità nelle giornate calde o durante gli sforzi intensi: facili da lavare dopo un’intera giornata in sella.
Il casco Bontrager Circuit WaveCel è disponibile presso i rivenditori autorizzati Trek Bikes.
[fonte: comunicato stampa]