Dopo aver presentato la Model X Green Superflow, Selle Italia amplia questa gamma con la versione Comfort+. Non si tratta “solo” di una sella, ma di un nuovo metodo di produzione, completamente Made in Italy e che azzera l’impiego collanti e poliuretani. Si chiama Green Tech, un altro passo verso un maggiore rispetto per l’ambiente.

Selle Italia e quel concetto green
Lo scorso marzo Selle Italia ha lanciato il primo modello – la Model X Green Superflow – che nasce con il processo produttivo Green-Tech. Ma cosa è: è una tecnologia che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali. Questo processo è ideato interamente da Selle Italia, che da sempre investe in ricerca e sviluppo, ed è completamente Made in Italy.
Una sella che adotta un processo tecnologico nuovo
Green-Tech è un processo automatizzato che permette di ottenere selle di alta gamma senza uso di materiali collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale, e in grado di ridurre al minimo le emissioni di CO2. Dopo il lancio di Model X Green Superflow, la prima sella realizzata con questo processo, Selle Italia presenta Model X Green Comfort+ Superflow. Una sella, con rail in Fec Alloy, che si conferma a basso impatto ambientale e 100% sostenibile, ma che garantisce massimo comfort e performance.
Questo prodotto mantiene i vantaggi della tecnologia Superflow e la forma Waved della Model X Green Superflow, che uniti alla tecnologia Flex Control sono in grado di migliorare la resistenza nel tempo e di offrire la giusta flessibilità, assicurando un elevato livello di stabilità in sella. La Model X Green Comfort+ Superflow presenta un’imbottitura maggiorata, in Total Gel, che permette un miglior assorbimento degli urti in ogni condizione e che rende questa sella molto confortevole.
Ora la Comfort+ e una tecnologia a prezzi concorrenziali
Una soluzione rivolta a chi cerca il massimo comfort durante l’attività in bicicletta ed è particolarmente adatta anche ad un utilizzo su e-bike. Infine, l’innovativo processo produttivo Green-Tech riconferma i suoi obiettivi di produrre modelli di fascia medio-alta, ma a prezzi concorrenziali, e la Model X Green Comfort+ Superflow conferma la scelta strategica dell’azienda di Asolo.
a cura della redazione tecnica, immagini Selle Italia.