Bollé C-Shifter e Icarus, i due nuovi occhiali proposti dall’azienda francese. Il primo utilizza un design moderno con una lente ampia. Icarus invece peso solo 23 grammi e proprio la leggerezza è il suo obiettivo principale. Entrambi sono sviluppati per il ciclismo, ma Icarus è adatto anche per il running.

I nuovi occhiali di Bollé
C-Shifter è un occhiale che adotta un design moderno, con una lente ampia e di matrice Volt+ per l’equilibrio tra i colori e le tonalità, con l’obiettivo de definire e al tempo stesso di non stancare l’occhio. La montatura a giorno (senza la parte inferiore del frame) adotta dei terminali e i naselli in Thermogrip, a favore di una stabilità ottimale. Inoltre le aste sono leggermente rivolte verso il basso, per non creare interferenza con il casco e per essere posizionati in modo perfetto.

Bollé Icarus ha un valore alla bilancia di soli 23 grammi. Il suo frame si unisce alla lente, senza ingombri superiori ed inferiori, con le aste che adottano il design S-Curve e terminali in Thermogrip. Anche il nasello, che può essere rimosso, ha gli appoggi sempre in Thermogrip.

Quel rapporto eccellente tra la qualità ed il prezzo
Non abbiamo ancora le specifiche precise di tutte le lenti disponibili, ma siamo certi che non mancheranno le varianti con la lente che adotta la tecnologia Phantom.
Comunque il delta dei prezzi è ottimo, considerando la qualità degli occhiali, tra i 120 e 150 euro.
a cura della redazione tecnica.