Dopo l’ufficializzazione della trasmissione Sram Rival eTap AXS, il marchio svizzero amplia la sua offerta con due prodotti davvero interessanti. Il primo è la versione Four di uno dei modelli più ambiti di BMC, ovvero la Teammachine SLR, che proprio grazie a questo pacchetto fa collimare un framekit di altissima fascia ad un gruppo considerato entry level. Il prezzo di listino di 4799 euro è comune al modello Roadmachine Four che prevede il medesimo pacchetto cambio e freni.
Le due BMC
Dal punto di vista tecnico, la BMC Teammachine SLR adotta le stesse caratteristiche e peculiarità delle versioni già inserite nel catalogo, con un framekit full carbon SLR per i freni a disco. Il cockpit è in lega d’alluminio e il seat-post è in carbonio con D-Shape design e specifico per questa piattaforma. Le ruote sono XRD in alluminio e tubeless ready. Per quanto concerne il gruppo, troviamo una doppia corona 48/35 e un pacco pignoni 10/36, con l’impianto frenante Sram Rival e dischi da 160 mm di diametro (anteriore e posteriore). Sei le taglie disponibili: dalla 47 alla 61.
Guardando la Roadmachine
La BMC Roadmachine si rivolge ad un segmento maggiormente votato all’endurance. L’allestimento Four ha un doppio plateau anteriore con la combinazione 46/33, con una cassetta pignoni 10/36. Anche in questo caso è stato adottato l’impianto frenante Sram Rival, con rotori da 160 mm di diametro. Il framekit è costruito grazie ad un carbonio monoscocca Premium e permette il passaggio di coperture fino a 33 mm di sezione. Il reggisella è in carbonio e il cokpit in alluminio. Le ruote XRD sono tubeless ready.