Anche quest’anno si svolgerà a Lignano il 3 e 4 settembre l’evento SUP con il numero di partecipanti più elevato d’Italia e la più grande vetrina dedicata al SUP nel Nord Est.
L’edizione 2015 nonostante il maltempo dei giorni precedenti, si è caratterizzata per l’iscrizione di ben 211 atleti, sportivi ed appassionati, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e anche dall’estero… Austria, Slovenia, Svizzera Olanda e Germania e con la presenza di un foltissimo pubblico.
L’obiettivo che l’organizzazione della Lignano SUP Race si pone da sempre è quello di creare un evento che sia fruibile dal maggior numero di praticanti, per questo motivo hanno deciso di rinnovare il formato aggiungendo un percorso breve di 3 km.
Il format dell’edizione 2016 si svilupperà quindi su 3 percorsi di 9, 6 e 3 Km.
Inoltre è stato ridotto il costo dell’iscrizione mantenendo inalterati gli standard che contraddistinguono la Lignano SUP Race.
L’evento, pensato e organizzato da N.E.W.A. a.s.d., con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro è stato realizzato grazie all’alto contributo tecnico del Consorzio Ethics, la messa a disposizione dell’arenile e delle strutture logistiche da parte di Lignano Pineta SpA, nonché grazie alla partecipazione di moltissimi sponsor del settore e non. Maggiori info su:www.supracelignano.it / Bic One DesignKids Challenge.