BOA Fit riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di regolazione del fit. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione, il rotore Li2 e il sistema Li2.
BOA Li2 e le calzature da ciclismo più moderne
Anche di recente abbiamo lanciato una novità, nella quale uno dei protagonisti era proprio il sistema BOA Li2: la nuova scarpa di Specialized, il modello S-Works Ares. Li2 rappresenta il massimo in termini di garanzie delle performances e per quanto concerne la versatilità del sistema. In una soluzione abbiamo un fit veloce, preciso e senza sforzo.
Migliore resistenza e dimensioni contenute
Rispetto al passato, se messa a confronto con il pacchetto IP-1, la piattaforma Li2 risulta più leggera ed ha un basso profilo. Offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere. La chiusura ed il rilascio dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede. Proprio l’adattamento della tensione facilitata, è uno dei vantaggi che si possono sfruttare in modo migliore e durante il movimento.
Segue un filone green
In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, sia internamente negli uffici, che durante i processi di produzione, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.
Boa Li2 e le calzature top di gamma
Il sistema ad oggi è utilizzato per alcuni modelli top di gamma dei vari marchi. Fizik Vento Infinito Carbon, nelle versioni tradizionale e Knit, Gaerne G.STL, l’ultima versione delle Shimano S-Phyre RC902 (immagine di apertura) e le Specialized Ares.
a cura della redazione tecnica.